Category: eventi


Mostra Locus Amoenus sul lago d’Orta

13th September

Cusio Artist Residency Space ha il piacere di presentare “Locus Amoenus“ una mostra a cura di Fabio Carnaghi sul lago d’Orta.

Partendo da una suggestione dal territorio e dai suoi toponimi, in cui il concetto di “Amenità” risulta al centro di una geografia fantastica, “Locus Amoenus”  è un progetto articolato che vuole indagare un topos fondamentale dell’immaginario dei luoghi.

L’idea che esista una topografia emozionale è una atavica affezione dell’animo umano che da sempre ha coinvolto l’arte; l’arte di pensare, l’arte di divagare, l’arte del diletto, l’arte di sognare o di evocare mondi, senza limiti di verosimiglianza. Una sorta di Carte de Tendre rivela la dimensione emotiva, una traiettoria che si ferma a definire paesaggi interiori e personali. Ecco perché la mostra sceglie di snodarsi attorno a spazi e percorsi che permettono di esplorare mondi sempre differenti, ciascuno con proprie leggi, utopie …



“Le stelle sul Lago d’Orta 2017” a Pettenasco: un evento imperdibile!

12th September

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà Antonia Klugmann – chef dell’Argine a Vencò * (Dolegna del Collio, Gorizia) e nuova giudice di Masterchef – la super ospite della dodicesima edizione de ‘Le Stelle sul Lago d’Orta’, il cui appuntamento è confermato anche quest’anno per il 23 ottobre. Si tratta della rassegna di alta cucina e solidarietà che porta gli chef stellati Michelin sul lago d’Orta. Confermata anche la location che accoglierà la cena e che, come da tradizione, sarà l’hotel ‘L’Approdo’ di Pettenasco .

Oreste Primatesta, presidente del comitato organizzatore, sottolinea “il valore di un evento che si rinnova nel segno della tradizione e che punta all’obiettivo primario del sostegno a chi è meno fortunato di noi”.

Dopo alcuni incontri e riunioni con i componenti …



Giro in barca al tramonto con aperitivo

18th July

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un tranquillo specchio d’acqua incastonato tra le colline novaresi, una perla rara in un affascinante contesto naturale.

Immaginate… Acque limpide, una tranquillità quasi mistica, un calice di bollicine, il sole che tramonta e la persona che amate proprio di fronte a voi…

Per la sua tranquillità si presta come scenario perfetto per aprire il proprio cuore e rendere “quelle” parole ancora più magiche.

Per rendere questa esperienza ancora più unica fatti consigliare nel nostro Relais Chateaux Villa Crespi l’esperienza più unica che desiderate concedervi, ogni dettaglio, cura, consiglio dal nostro personale per rendere questo giro in barca un attimo di tanti momenti indimenticabili durante il vostro romantico soggiorno con noi.

DA NON PERDERERE / CONSIGLIATO

Per chi vuole rendere magico ogni istante …



Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

15th July

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due ore con la sua brigata.

Un cooking class dove il suo team vi dimostrerà la preparazioni di tre piatti simbolo dello Chef, dalla scelta della materia prima, fino ad ogni singola fase dell’impiattamento con il ricettario per poter creare a casa queste portate indossando il grembiule personalizzato che sarà un bellissimo cadeau di fine mattinata.

Gesti di sapiente maestria si fondono a perfezione, dedizione, passione e tanta sensibilità. Il cibo come materia da plasmare per renderla un’opera d’arte.

Per chi vuole innamorarsi sempre di più di questa magia…la cucina.

 

Consigli:

Per chi vi accompagna durante questa esperienza c’è l’opportunità di riservare un momento di benessere speciale.

Un trattamento ayurvedico nella nostra Suite del benessere Chandra Deva, un angolo del nostro Relais et …



Suite del benessere Chandra Deva al Relais et Chateaux Villa Crespi

27th June

Il Relais et Chateaux Villa Crespi ospita una suite del benessere dedicata a massaggi ayurvedici, con colori, profumi che evocano l’India, la Terra da cui arrivano i nostri trattamenti per rigenerare corpo e anima.

Ingredienti naturali, selezionati dal nostro vaydia per prodotti ricchi di tutte le proprietà fitoterapiche.

Trattamenti sapientemente formulati nel rispetto della vera tradizione Ayurveda, dove corpo e anima creano una sinergia indissolubile.

Il massaggio visto come un rituale di cura profonda, di devozione per chi si affida nelle mani dei nostri esperti terapisti.

 

Da non perdere:

Chandra Surya Haldi: il rituale di bellezza degli sposi della durata di due ore di puro benessere.

Secondo la tradizione indiana, prima delle nozze, il corpo deve essere massaggiato e purificato con polveri, fiori, erbe per prepararlo ad una nuova vita, un inizio importante.

Shirodara, il trattamento di benessere per portare pace, rilassamento, migliorando il sonno; un massaggio …



OBIETTIVO ROCK: un concerto di immagini sul lago d’Orta

4th May

Mostra fotografica Obiettivo Rock dal 2 Giugno-2 Luglio – Museo Tornielli – Ameno (Novara) – Lago d’Orta – Piemonte

Dal 2 giugno al 2 luglio 2017 si terrà, presso il prestigioso Museo Tornielli di Ameno, splendido borgo sito sul lago d’Orta, la mostra fotografica “Obiettivo Rock – un concerto di immagini”, ideata e curata da Massimo Bonelli, già direttore generale della Sony Music, con oltre 30 anni di discografia alle spalle.

L’obiettivo della mostra è quello di riunire alcuni lavori di fotografi  che hanno fatto della musica uno dei temi della loro arte. Per alcuni può essere il tema principale, per altri può essere stata un’occasione.  “Obiettivo Rock” vuole essere uno spettacolo visivo con immagini di artisti, di concerti, di luoghi,  oggetti e strumenti della musica.

Nel 2016, con la stessa filosofia, Bonelli ha organizzato la mostra “I Colori del …



Cinzia Primatesta Cannavacciuolo, our wellness ambassadress in Villa Crespi for the ayurveda massages

eventi, In Evidenza Home Page. Comments Off on Cinzia Primatesta Cannavacciuolo, our wellness ambassadress in Villa Crespi for the ayurveda massages

22nd April

You feel the tangible presence of Cinzia, Maitre de Maison, everywhere in Relais et Chateaux Villa Crespi: her personality, her vision and philosophy are every corner of her Moorish mansion and are shared with her guests so they leave a lasting memory even after departure.

There follows an interview with Chef Antonino Cannavacciuolo’s wife regarding the important Ayurveda project she has developed for travellers who have chosen to visit Lake Orta, regaling them with the emotions of well-being during their days of relaxation there.

 

Why did you decide to create the Chandra Deva Wellness Suite dedicated to Ayurveda therapies?

The decision to take Ayurveda to Villa Crespi originates in the principles behind our wellness philosophy, bringing the taste for the Middle East and a Thousand and One Nights from moments of relaxation typical of ancient India. It is our deepest wish that each …



L’ambasciatrice del benessere secondo l’Ayurveda a Villa Crespi

22nd April

La presenza di Cinzia, Maître de Maison del Relais et Chateaux Villa Crespi e moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo, è respirabile ovunque: la sua personalità, la sua visione e la sua filosofia si percepiscono in tutti i luoghi della nostra casa moresca, per essere condivisi con ogni ospite e per lasciare un ricordo che rimanga indelebile anche dopo la partenza.

Ecco un’intervista alla moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo sull’importante progetto dedicato al mondo ayurveda da lei pensato per regalare nuove emozioni di benessere ai viaggiatori che scelgono il lago d’Orta per trascorrere giorni di relax.

Da cosa nasce l’idea di creare questa suite del benessere Chandra Deva dedicata a ricercatissime terapie ayurvediche?

La decisione di portare l’ayurveda a Villa Crespi nasce da ciò che anima la nostra filosofia di benessere riportando il sapore mediorientale da Mille e una notte accompagnato da momenti di relax …



Evento di beneficienza “La terra trema, il cuore batte” sul lago d’Orta

15th March

Con piacere vi invitiamo alla cena di raccolta fondi “La terra trema. Il cuore batte”  che si terrà domenica 26 marzo a partire dalle ore 19.30 presso l’Hotel San Rocco di Orta San Giulio per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Un’occasione speciale dedicata alla solidarietà, ai sapori e all’eccellenza del nostro territorio, grazie alla partecipazione speciale di cinque chef d’eccezione del Lago d’Orta e del Lago Maggiore.

Simone Corbo e Gabriele Tratzi (Villa Crespi), Fabrizio Tesse, (Locanda di Orta), Riccardo Bassetti ( Il Porticciolo di Laveno) oltre all’executive del San Rocco Cristian Cerri collaboreranno per dare vita al menu d’autore di questo evento speciale, organizzato dall’Unione Turistica Lago d’Orta,  dall’associazione Cuore attivo, dall’agenzia di Comunicazione Magic & Partner, dall’Hotel San Rocco e una cordata di aziende e associazioni di Armeno.

Durante la cena si svolgerà anche un’asta benefica: i partecipanti potranno fare un gesto concreto di solidarietà …



Ayurveda medical consultation at Villa Crespi

8th November

Ayurveda at Relais et Chateaux Villa Crespi is not just a moment dedicated to well-being, it is the doorway to greater knowledge of ourselves and a conscious decision to live well.

From this concept comes the opportunity for you, our guests, to make an appointment with our Ayurveda doctor.

The consultation consists in the analysis of the “Nadi Vigyan” pulse, a reading of the tongue, observation and examination of physical and mental constitution, with consequent advice on diet and nutrition, lifestyle and treatments.

For our travellers it is an opportunity to arrange two or more days of wellness with medical consultation, personalised treatments and nutritional counselling.

So your journey may reach deeper and become divine nutriment for your inner self.

For more info please contact our Ayurveda masseuse by email: chandradeva@villacrespi.it




La Nostra Filosofia

...il Mediterraneo, in visita al lago, s'innamorò delle Alpi e decise di portar loro in dote i suoi preziosi sapori... Antonino Cannavacciuolo Grand Chef Relais & Chateaux

La fondazione Calderara: il museo d’arte sul lago d’Orta

La fondazione Calderara nacque il 10 gennaio 1979 per volontà del pittore Antonio Calderara che già ancora quando era in vita decise di aprire...

Il gorgonzola novarese

Il formaggio Gorgonzola è sicuramente ciò che possiamo definire “orgoglio Italiano”; un prodotto d’eccellenza con una forte identità culturale, tipico del nord, riconosciuto dall’Unione...

Il cachemire e il tessile attorno al lago d’Orta

Nella zona della Valsesia sono numerose le aziende specializzate nel cachemire e nei tessuti di lusso. A guidare queste realtà un unico denominatore comune:...

Laveno e il suo presepe sommerso

Nel comune di Laveno Mombello, situato in un’insenatura del Lago Maggiore con vista suggestiva sulle isole Borromee e sull’intera catena del Monte Rosa, è...

La montagna tra i due laghi: il Mottarone

Con i suoi 1.491 metri d’altitudine, il Mottarone divide il Lago d’Orta dal Lago Maggiore ed è per questo conosciuto come la montagna dei...

Villa Crespi in GQ Usa

A member of Relais & Chateaux, Villa Crespi is so much more than a luxury hotel lying above Orta, the most romantic of all...

La grappa novarese

Presso il Relais et Chateaux Villa Crespi organizziamo visite private e per piccoli gruppi alla Casa Francoli di Ghemme, per far conoscere ai nostri...