Category: eventi


OBIETTIVO ROCK: un concerto di immagini sul lago d’Orta

4th May

Mostra fotografica Obiettivo Rock dal 2 Giugno-2 Luglio – Museo Tornielli – Ameno (Novara) – Lago d’Orta – Piemonte

Dal 2 giugno al 2 luglio 2017 si terrà, presso il prestigioso Museo Tornielli di Ameno, splendido borgo sito sul lago d’Orta, la mostra fotografica “Obiettivo Rock – un concerto di immagini”, ideata e curata da Massimo Bonelli, già direttore generale della Sony Music, con oltre 30 anni di discografia alle spalle.

L’obiettivo della mostra è quello di riunire alcuni lavori di fotografi  che hanno fatto della musica uno dei temi della loro arte. Per alcuni può essere il tema principale, per altri può essere stata un’occasione.  “Obiettivo Rock” vuole essere uno spettacolo visivo con immagini di artisti, di concerti, di luoghi,  oggetti e strumenti della musica.

Nel 2016, con la stessa filosofia, Bonelli ha organizzato la mostra “I Colori del …



Cinzia Primatesta Cannavacciuolo, our wellness ambassadress in Villa Crespi for the ayurveda massages

eventi, In Evidenza Home Page. Comments Off

22nd April

You feel the tangible presence of Cinzia, Maitre de Maison, everywhere in Relais et Chateaux Villa Crespi: her personality, her vision and philosophy are every corner of her Moorish mansion and are shared with her guests so they leave a lasting memory even after departure.

There follows an interview with Chef Antonino Cannavacciuolo’s wife regarding the important Ayurveda project she has developed for travellers who have chosen to visit Lake Orta, regaling them with the emotions of well-being during their days of relaxation there.

 

Why did you decide to create the Chandra Deva Wellness Suite dedicated to Ayurveda therapies?

The decision to take Ayurveda to Villa Crespi originates in the principles behind our wellness philosophy, bringing the taste for the Middle East and a Thousand and One Nights from moments of relaxation typical of ancient India. It is our deepest wish that each …



L’ambasciatrice del benessere secondo l’Ayurveda a Villa Crespi

22nd April

La presenza di Cinzia, Maître de Maison del Relais et Chateaux Villa Crespi e moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo, è respirabile ovunque: la sua personalità, la sua visione e la sua filosofia si percepiscono in tutti i luoghi della nostra casa moresca, per essere condivisi con ogni ospite e per lasciare un ricordo che rimanga indelebile anche dopo la partenza.

Ecco un’intervista alla moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo sull’importante progetto dedicato al mondo ayurveda da lei pensato per regalare nuove emozioni di benessere ai viaggiatori che scelgono il lago d’Orta per trascorrere giorni di relax.

Da cosa nasce l’idea di creare questa suite del benessere Chandra Deva dedicata a ricercatissime terapie ayurvediche?

La decisione di portare l’ayurveda a Villa Crespi nasce da ciò che anima la nostra filosofia di benessere riportando il sapore mediorientale da Mille e una notte accompagnato da momenti di relax …



Evento di beneficienza “La terra trema, il cuore batte” sul lago d’Orta

15th March

Con piacere vi invitiamo alla cena di raccolta fondi “La terra trema. Il cuore batte”  che si terrà domenica 26 marzo a partire dalle ore 19.30 presso l’Hotel San Rocco di Orta San Giulio per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Un’occasione speciale dedicata alla solidarietà, ai sapori e all’eccellenza del nostro territorio, grazie alla partecipazione speciale di cinque chef d’eccezione del Lago d’Orta e del Lago Maggiore.

Simone Corbo e Gabriele Tratzi (Villa Crespi), Fabrizio Tesse, (Locanda di Orta), Riccardo Bassetti ( Il Porticciolo di Laveno) oltre all’executive del San Rocco Cristian Cerri collaboreranno per dare vita al menu d’autore di questo evento speciale, organizzato dall’Unione Turistica Lago d’Orta,  dall’associazione Cuore attivo, dall’agenzia di Comunicazione Magic & Partner, dall’Hotel San Rocco e una cordata di aziende e associazioni di Armeno.

Durante la cena si svolgerà anche un’asta benefica: i partecipanti potranno fare un gesto concreto di solidarietà …



Ayurveda medical consultation at Villa Crespi

8th November

Ayurveda at Relais et Chateaux Villa Crespi is not just a moment dedicated to well-being, it is the doorway to greater knowledge of ourselves and a conscious decision to live well.

From this concept comes the opportunity for you, our guests, to make an appointment with our Ayurveda doctor.

The consultation consists in the analysis of the “Nadi Vigyan” pulse, a reading of the tongue, observation and examination of physical and mental constitution, with consequent advice on diet and nutrition, lifestyle and treatments.

For our travellers it is an opportunity to arrange two or more days of wellness with medical consultation, personalised treatments and nutritional counselling.

So your journey may reach deeper and become divine nutriment for your inner self.

For more info please contact our Ayurveda masseuse by email: chandradeva@villacrespi.it



Special pamperings for our smaller guests in Villa Crespi

25th October

In our Chandra Deva Wellness Suite, we wanted to create a special moment for new mothers staying in our Moorish villa mansion: Indian massage for the newborn, special pamperings for our little guests in Villa Crespi.

This practice in India is rooted in one of the most ancient arts handed down from mother to daughter during pregnancy. Likewise the massage for the newborn child in the first weeks and months of life, considered something that is absolutely necessary.

Birth is the most extraordinary event in life for every mother: after having carried a child for nine long months and cradled the baby in a protected, reassuring  environment , at the moment of birth the baby comes into contact with the unknown, outside world which can cause a state of loss. The help of the massage represents the continuum of the energy of …



Autunno di benessere sul lago d’Orta

7th October

L’autunno e i primi freddi in Ayurveda sono la stagione di Vata, ovvero vento ed etere, freddo e secchezza.

Per prepararsi al meglio ad affrontare i primi freddi concedetevi un trattamento speciale nella nostra Suite del Benessere Chandra Deva.

L’antica terapia usata nella medicina ayurvedica per migliorare diversi squilibri del dosha vata, l’applicazione su punti specifici del corpo di un “contenitore “fatto con farine o magneti verrà applicato sul corpo, al cui interno verrà versato un olio caldo medicato, specifico per la persona.

Il calore, creando sudorazione, permette ai principi attivi degli olii di penetrare in profondità, eliminando dolori, tensioni localizzate e stati reumatici.

Per migliorarne l’efficacia del trattamento si consiglia di concedersi prima un massaggio Abyangam dalla nostra operatrice Ayurveda per fortificare il corpo e prepararlo al meglio a ricevere la terapia.

Venite a scoprire le nostre esperienze in un luogo magico alla ricerca …



LE STELLE SUL LAGO D’ORTA 2016

6th October

A CENA CON LE STELLE: …AVANTI TUTTA!
Superata felicemente la boa dei dieci anni, la manifestazione procede sulla strada della grande cucina e della solidarietà. In questo decennio tanti sono stati gli obiettivi raggiunti, e immutati sono rimasti entusiasmo e determinazione a raggiungere nuove mete.

Come già per il passato, anche per l’edizione 2016 tanti saranno i nomi importanti dell’alta Cucina Italiana che hanno voluto condividere questo progetto di solidarietà.
Consolidata la collaborazione della brigata stellata di casa, composta da Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi (Orta San Giulio), Marco Sacco del Piccolo Lago (Verbania-Lago di Mergozzo), Massimiliano Celeste de Il Portale (Verbania-Pallanza), Marta Grassi del Tantris (Novara) e Fabrizio Tesse de La Locanda di Orta (Orta San Giulio).

Momento di particolare prestigio sarà la consegna del premio “Alessi” alla carriera ad Alfonso Jaccarino, legato al territorio perché già allievo della rinomata scuola alberghiera “E. …



Consulto con medico Ayurveda a Villa Crespi

16th August

L’ayurveda al Relais et Chateaux Villa Crespi non è solo un attimo di benessere, è bussare alle porte del proprio io per conoscersi meglio e decidere consapevolmente di vivere bene.

Da questo concetto la possibilità per voi ospiti di ricevere su richiesta un consulto con il nostro medico Ayurveda durante le nostre giornate dedicate.

Il consulto consiste nell’analisi del polso “Nadi Vigyan”, la lettura della lingua, l’osservazione e studio della costituzione fisica e mentale, con seguenti consigli su alimentazione ,stile di vita e trattamenti indicati.

Per voi viaggiatori la possibilità di concordare un soggiorno benessere di 2 o più giorni sul bellissimo Lago d’Orta comprensivo di consulto medico, trattamenti personalizzati e alimentazione indicata…perché il viaggio sia una ricerca più profonda, nutrimento divino per il vostro io interiore.

Per maggiori informazioni contattate direttamente la nostra operatrice ayurveda alla mail chandradeva@villacrespi.it



Speciali coccole per i piccoli ospiti di Villa Crespi

2nd August

Nella nostra Suite del benessere Chandra Deva, abbiamo voluto fortemente creare un momento dedicato per le neo mamme che soggiornano nella nostra dimora moresca: il massaggio indiano per i neonati, la speciale coccola per i piccoli ospiti di Villa Crespi.

Questa pratica in India affonda le sue radici in una delle più antiche arti indiane che viene tramandata da madre a figlia durante tutto il periodo della gravidanza; così come il massaggio della puerpera, il massaggio neonatale almeno nelle prime settimane e durante i primi mesi di vita è considerato qualcosa di assolutamente necessario.

La nascita è l’evento più straordinario della vita per ogni madre: dopo aver portato in grembo per nove lunghi mesi e cullato il bambino in un ambiente protetto e rassicurante, al momento della nascita il neonato entra in contatto con l’ambiente esterno sconosciuto che può creargli uno stato …




La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

OBIETTIVO ROCK: un concerto di immagini sul lago d’Orta

Mostra fotografica Obiettivo Rock dal 2 Giugno-2 Luglio – Museo Tornielli – Ameno (Novara) – Lago d’Orta – Piemonte

Dal 2 giugno...

Cinzia Primatesta Cannavacciuolo, our wellness ambassadress in Villa Crespi for the ayurveda massages

You feel the tangible presence of Cinzia, Maitre de Maison, everywhere in Relais et Chateaux Villa Crespi: her personality, her vision and philosophy are...

L’ambasciatrice del benessere secondo l’Ayurveda a Villa Crespi

La presenza di Cinzia, Maître de Maison del Relais et Chateaux Villa Crespi e moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo, è respirabile ovunque: la sua...

Evento di beneficienza “La terra trema, il cuore batte” sul lago d’Orta

Con piacere vi invitiamo alla cena di raccolta fondi “La terra trema. Il cuore batte”  che si terrà domenica 26 marzo a partire dalle ore...

Workshop Doula sul lago d’Orta

Siamo lieti di invitarvi ad unirvi a noi e a Debra Pascali-Bonaro, relatrice riconosciuta a livello internazionale, Jennifer Walker, insegnante di Spinning Babies e...

L’ABBAZIA BENEDETTINA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

Il luogo mistico dove poter ritrovare se stessi grazie al potere del silenzio e dalla preghiera: l’abbazia benedettina dell’isola di San Giulio.

Nell’ottocentesco Palazzo dei...

CONCERTI D’AUTUNNO SUL LAGO D’ORTA

Importanti concerti durante la stagione autunnale sulle alture del lago d’Orta.

 

Il Museo Tornielli di Ameno ospiterà due appuntamenti da non mancare:

 

Domenica 27 Novembre alle...