FESTA A VICO EQUENSE 2012: la solidarietà, l’allegria e la voglia di gusto incontrano la penisola Sorrentina!


Posted on 6th June, by Villa Crespi in eventi, In Evidenza Home Page. No Comments

FESTA A VICO EQUENSE 2012: la solidarietà, l’allegria e la voglia di gusto incontrano la penisola Sorrentina!

Dal 03 al 06 Giugno 2012 come ormai di consuetudine, Vico Equense, sarà il palcoscenico della famigerata “Festa di Vico” dove gli Chef più famosi d’Italia si incontrano per una 3 giorni adibiti all’enogastronomia e al divertimento.

Uno scenario incantevole per una festa dedicata ai principali ambasciatori del gusto Italiani: gli Chef più rinomati incontrano i giovani Chef emergenti, proponendo le loro creazioni gourmet e mettendo la loro esperienza a disposizione.

La festa è stata ideata dallo Chef Gennaro Esposito, che seguito da sponsor, amici e colleghi, realizza un evento che è un appuntamento fortemente atteso nella penisola Sorrentina.

Si tratta di una kermesse alla quale Antonino Cannavacciolo, Grand Chef Relais et Chateaux,  tiene particolarmente date le sue origini partenopee e dato che un evento di tale rilievo è un’occasione unica per valorizzare le bellezze della Sua amata penisola Sorrentina e aiutare il prossimo.

La festa, ha inoltre come obiettivo quello di dare un importante segnale di solidarietà verso i bambini e le persone meno fortunate, con ricavati che saranno devoluti  al reparto di rianimazione dell’Ospedale Santobono di Napoli, e al sostegno dei progetti della Caritas di Vico Equense.

La festa si struttura tra 7 differenti  location con oltre 45.000mq attrezzati: un evento importante in grande stile e di notevole impatto.

I prodotti locali e nazionali, la pizza, i vini…il meglio dell’enogastronomia dal Sud al Nord Italia, per un esplosione di allegria e una ventata di freschezza per tre ricche giornate d’inizio estate.

 

Per tutte le info: www.festavico.com





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Evento di beneficienza “La terra trema, il cuore batte” sul lago d’Orta

Con piacere vi invitiamo alla cena di raccolta fondi “La terra trema. Il cuore batte”  che si terrà domenica 26 marzo a partire dalle ore...

Workshop Doula sul lago d’Orta

Siamo lieti di invitarvi ad unirvi a noi e a Debra Pascali-Bonaro, relatrice riconosciuta a livello internazionale, Jennifer Walker, insegnante di Spinning Babies e...

L’ABBAZIA BENEDETTINA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

Il luogo mistico dove poter ritrovare se stessi grazie al potere del silenzio e dalla preghiera: l’abbazia benedettina dell’isola di San Giulio.

Nell’ottocentesco Palazzo dei...

CONCERTI D’AUTUNNO SUL LAGO D’ORTA

Importanti concerti durante la stagione autunnale sulle alture del lago d’Orta.

 

Il Museo Tornielli di Ameno ospiterà due appuntamenti da non mancare:

 

Domenica 27 Novembre alle...

IL RISO

Sicuramente la più tradizionale fra le colture del Novarese, il riso e le fasi della sua coltivazione hanno scandito per più di cinquecento anni...

Ayurveda medical consultation at Villa Crespi

Ayurveda at Relais et Chateaux Villa Crespi is not just a moment dedicated to well-being, it is the doorway to greater knowledge of ourselves...

LA BASILICA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

L’unicità della basilica al centro dell’isola di San Giulio a soli 15 minuti dal Relais e Chateaux Villa Crespi.

L’attuale Basilica è di impianto romanico...