FESTA A VICO EQUENSE 2012: la solidarietà, l’allegria e la voglia di gusto incontrano la penisola Sorrentina!


Posted on 6th June, by Villa Crespi in eventi, In Evidenza Home Page. No Comments

FESTA A VICO EQUENSE 2012: la solidarietà, l’allegria e la voglia di gusto incontrano la penisola Sorrentina!

Dal 03 al 06 Giugno 2012 come ormai di consuetudine, Vico Equense, sarà il palcoscenico della famigerata “Festa di Vico” dove gli Chef più famosi d’Italia si incontrano per una 3 giorni adibiti all’enogastronomia e al divertimento.

Uno scenario incantevole per una festa dedicata ai principali ambasciatori del gusto Italiani: gli Chef più rinomati incontrano i giovani Chef emergenti, proponendo le loro creazioni gourmet e mettendo la loro esperienza a disposizione.

La festa è stata ideata dallo Chef Gennaro Esposito, che seguito da sponsor, amici e colleghi, realizza un evento che è un appuntamento fortemente atteso nella penisola Sorrentina.

Si tratta di una kermesse alla quale Antonino Cannavacciolo, Grand Chef Relais et Chateaux,  tiene particolarmente date le sue origini partenopee e dato che un evento di tale rilievo è un’occasione unica per valorizzare le bellezze della Sua amata penisola Sorrentina e aiutare il prossimo.

La festa, ha inoltre come obiettivo quello di dare un importante segnale di solidarietà verso i bambini e le persone meno fortunate, con ricavati che saranno devoluti  al reparto di rianimazione dell’Ospedale Santobono di Napoli, e al sostegno dei progetti della Caritas di Vico Equense.

La festa si struttura tra 7 differenti  location con oltre 45.000mq attrezzati: un evento importante in grande stile e di notevole impatto.

I prodotti locali e nazionali, la pizza, i vini…il meglio dell’enogastronomia dal Sud al Nord Italia, per un esplosione di allegria e una ventata di freschezza per tre ricche giornate d’inizio estate.

 

Per tutte le info: www.festavico.com





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Le fabbriche del design italiano attorno al lago d’Orta

Vanto dell’artigianato della zona del Verbano-Cusio-Ossola sono sicuramente le aziende produttrici di complementi di arredo, casalinghi, pentole e utensileria da cucina.

Dagli inizi del secolo...

Eremo di Santa Caterina sul lago Maggiore

A Leggiuno, sul lago Maggiore, l’immensa bellezza di questo luogo mistico attrae numerosi visitatori ogni giorno. La leggenda narra che il mercante Alberto Besozzi,...

Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara

Nella cornice del teatro Coccia, principale teatro lirico di Novara ,nonché il più importante del Piemonte , da sempre fulcro della vita sociale e...

La splendida città di Arona sul lago Maggiore

Arona, una piccola cittadina che si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore a 30 minuti da Villa Crespi, da sempre la faccia della sofisticata...

Mostra Locus Amoenus sul lago d’Orta

Cusio Artist Residency Space ha il piacere di presentare “Locus Amoenus“ una mostra a cura di Fabio Carnaghi sul lago d’Orta.

Partendo da una suggestione...

“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà...

La magia della passeggiata a cavallo attorno al lago d’Orta

Da sempre il cavallo è stato il perno della vita quotidiana dell’uomo.

Riscoprirne la profonda sensibilità di questo animale, sentire la sensazione di libertà e...