La nona edizione de “Il gusto per la ricerca”


Posted on 2nd May, by Villa Crespi in eventi, In Evidenza Home Page. No Comments

La nona edizione de “Il gusto per la ricerca”

Presso il chiosco dell’Abbazia di San Gregorio a Venezia, la nona edizione del “Gusto per la ricerca” domenica 06 Maggio ore 12,00

Rassegna gastronomica organizzata dalla onlus “Il gusto per la Ricerca“, dove l’alta gastronomia padroneggia in una giornata all’insegna dell’infanzia, della beneficenza e della ricerca.

Un’occasione che si ripete ormai da nove anni, dove l’alta cucina viene rappresentata da un team di Chef tra i più blasonati in Italia in location uniche e particolari, adatte alle incantevoli e suggestive atmosfere che eventi di tale livello riescono a trasmettere.

L’obiettivo di questa giornata, è quello di destinare il ricavato ad Enti che finanziano la ricerca scientifica nel campo delle malattie neoplastiche infantili, e a strutture che accolgono bambini in condizioni di forte disagio.

Un importante appuntamento, per chi desidera dedicare al prossimo un pnsiero profondo in ricordo di un evento memorabile.

Antonino Cannavvacciuolo, insieme ali altri Chef, tra cui i promotori e ideatori della onlus Massimiliano e Raffaele Alajmo promuovono l’impegno sociale proponendo un’evento dall’alto profilo gastronomico.

Nella giornata di Domenica 06 Maggio 2012 dalle ore 12,00 all’interno dell’Abbazia di San Gregorio a Venezia i commensali rivolti verso il centro del chiostro nel quale verrà installata una cucina assisteranno alla preparazione in diretta dei piatti da parte degli Chef .

Ritratto e rappresentazione in tempo reale di quanto l’impegno e la dedizione di grandi Chef può significare per un aiuto sociale.

Per maggiori informazioni potete contattarci tramite email all’indirizzo info@villacrespi.it oppure telefono 0322/911902.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...

Villa Taranto e i suoi giardini botanici

Una passeggiata che tra piante e fiori trasporta adulti e bambini nei luoghi più lontani e remoti del mondo…sentieri che si snodano tra i...