La nona edizione de “Il gusto per la ricerca”


Posted on 2nd May, by Villa Crespi in eventi, In Evidenza Home Page. No Comments

La nona edizione de “Il gusto per la ricerca”

Presso il chiosco dell’Abbazia di San Gregorio a Venezia, la nona edizione del “Gusto per la ricerca” domenica 06 Maggio ore 12,00

Rassegna gastronomica organizzata dalla onlus “Il gusto per la Ricerca“, dove l’alta gastronomia padroneggia in una giornata all’insegna dell’infanzia, della beneficenza e della ricerca.

Un’occasione che si ripete ormai da nove anni, dove l’alta cucina viene rappresentata da un team di Chef tra i più blasonati in Italia in location uniche e particolari, adatte alle incantevoli e suggestive atmosfere che eventi di tale livello riescono a trasmettere.

L’obiettivo di questa giornata, è quello di destinare il ricavato ad Enti che finanziano la ricerca scientifica nel campo delle malattie neoplastiche infantili, e a strutture che accolgono bambini in condizioni di forte disagio.

Un importante appuntamento, per chi desidera dedicare al prossimo un pnsiero profondo in ricordo di un evento memorabile.

Antonino Cannavvacciuolo, insieme ali altri Chef, tra cui i promotori e ideatori della onlus Massimiliano e Raffaele Alajmo promuovono l’impegno sociale proponendo un’evento dall’alto profilo gastronomico.

Nella giornata di Domenica 06 Maggio 2012 dalle ore 12,00 all’interno dell’Abbazia di San Gregorio a Venezia i commensali rivolti verso il centro del chiostro nel quale verrà installata una cucina assisteranno alla preparazione in diretta dei piatti da parte degli Chef .

Ritratto e rappresentazione in tempo reale di quanto l’impegno e la dedizione di grandi Chef può significare per un aiuto sociale.

Per maggiori informazioni potete contattarci tramite email all’indirizzo info@villacrespi.it oppure telefono 0322/911902.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Evento di beneficienza “La terra trema, il cuore batte” sul lago d’Orta

Con piacere vi invitiamo alla cena di raccolta fondi “La terra trema. Il cuore batte”  che si terrà domenica 26 marzo a partire dalle ore...

Workshop Doula sul lago d’Orta

Siamo lieti di invitarvi ad unirvi a noi e a Debra Pascali-Bonaro, relatrice riconosciuta a livello internazionale, Jennifer Walker, insegnante di Spinning Babies e...

L’ABBAZIA BENEDETTINA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

Il luogo mistico dove poter ritrovare se stessi grazie al potere del silenzio e dalla preghiera: l’abbazia benedettina dell’isola di San Giulio.

Nell’ottocentesco Palazzo dei...

CONCERTI D’AUTUNNO SUL LAGO D’ORTA

Importanti concerti durante la stagione autunnale sulle alture del lago d’Orta.

 

Il Museo Tornielli di Ameno ospiterà due appuntamenti da non mancare:

 

Domenica 27 Novembre alle...

IL RISO

Sicuramente la più tradizionale fra le colture del Novarese, il riso e le fasi della sua coltivazione hanno scandito per più di cinquecento anni...

Ayurveda medical consultation at Villa Crespi

Ayurveda at Relais et Chateaux Villa Crespi is not just a moment dedicated to well-being, it is the doorway to greater knowledge of ourselves...

LA BASILICA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

L’unicità della basilica al centro dell’isola di San Giulio a soli 15 minuti dal Relais e Chateaux Villa Crespi.

L’attuale Basilica è di impianto romanico...