18 Ottobre 2011: Identità golose a Londra


Posted on 22nd December, by Hotel Villa Crespi in eventi. No Comments

18 Ottobre 2011: Identità golose a Londra

Antonino Cannavacciuolo, tra gli Chef presenti a Londra per l’Evento di Identità Golose.

La magnifica cornice della capitale Londinese, il 18 Ottobre 2011 è stata protagonista del principale evento gastronomico inglese, che ha visto come protagonista la cucina Italiana di qualità.

Paolo Marchi, simbolo di Identità Golose, è riuscito per questa edizione a riuniure per l’ evento presso il Town Hall a Shoreditch 6 tra gli Chef italiani più famosi che hanno raccontato al pubblico inglese quanto di più innovativo sta succedendo in questo  momento nella cucina Italiana di qualità.

Gli Chef hanno ovviamente mostrato il loro personale punto di vista in una giornata di lezioni dedicata alla testimonianza delle loro idee e di consigli preziosi legati alla tradizione Italiana.

Il tutto mostrando il loro pensiero, e le emozioni che percepiscono e vorrebbero far percepire dai prodotti tipicamente tricolore, come la pasta, la pizza, il caffè espresso etc…

Le lezioni degli Chef, sono durate tutta la girnata, e dalle 19,00 ha avuto luogo la cena di Gala, curata direttamente dai 6 cuochi che hanno proposto una portata a testa simbolo della tradizione italiana…con il gusto e l’eleganza che li contraddistingue.

I 6 Chef relatori, ospiti di questa edizione di Identità Golose a Londra, sono stati:

Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Paolo Lopriore, Davide Oldani, Davide Scabin e Ciccio Sultano.

Con loro, ha interagito durante la manifestazione, il portoghese Nuno Mendes, Chef padrone di casa al Town Hall Hotel.

Antonino Cannavacciuolo, Chef parton di Villa Crespi, ha concluso l’appetitosa cena proponendo “L’Espressionismo” un dolce tra i suoi più celebri a base di Caffè Lavazza.

Degna conclusione di un evento ed una cena memorabili!

 

 

 

 





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Miasino Jazz festival sul lago d’Orta

Sulle alture del Lago d’Orta, il piccolo comune di Miasino, a pochi chilometri da Villa Crespi, ospita ad agosto il Miasino Jazz festival presso...

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...