“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!


Posted on 12th September, by Hotel Villa Crespi in eventi, In Evidenza Home Page. No Comments

“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà Antonia Klugmann - chef dell’Argine a Vencò * (Dolegna del Collio, Gorizia) e nuova giudice di Masterchef – la super ospite della dodicesima edizione de ‘Le Stelle sul Lago d’Orta’, il cui appuntamento è confermato anche quest’anno per il 23 ottobre. Si tratta della rassegna di alta cucina e solidarietà che porta gli chef stellati Michelin sul lago d’Orta. Confermata anche la location che accoglierà la cena e che, come da tradizione, sarà l’hotel ‘L’Approdo’ di Pettenasco .

Oreste Primatesta, presidente del comitato organizzatore, sottolinea “il valore di un evento che si rinnova nel segno della tradizione e che punta all’obiettivo primario del sostegno a chi è meno fortunato di noi”.

Dopo alcuni incontri e riunioni con i componenti dell’assemblea, si è deciso di assegnare anche quest’anno, come tradizione, sia un premio alla carriera che ad uno chef emergente, che sarà premiato e presenterà alcuni finger-food in aperitivo: il premio alla carriera verrà assegnato all’executive chef Alfredo Marzi, per anni ambasciatore della cucina italiana nel mondo sulle navi della compagnia Princess Cruise, della quale è stato il primo chef negli Anni Novanta, e che tuttora ancora collabora per l’organizzazione delle cucine; la scelta per il premio allo chef emergente è invece convenuta su Vincenzo Manicone del ‘Cannavacciuolo Café & Bistrot’ di Novara.

La cena si terrà lunedì 23 ottobre, con la partecipazione di diversi chef stellati del territorio: Antonino Cannavacciuolo (Villa Crespi **), Marco Sacco (Piccolo Lago **), Fabrizio Tesse (Locanda di Orta *), Marta Grassi (Tantris *), Massimiliano Celeste (Il Portale *); la presenza di Antonia Klugmann come chef ospite completa la squadra.

E’ confermata la presenza di sponsor tecnici di primo piano, da San Pellegrino, dei Service Club di Novara, la collaborazione con Comoli Ferrari, la Fondazione Banca Popolare di Novara e l’Associazione Industriali e l’Enoteca Zoppis per i vini selezionati da Matteo Pastrello, sommelier di Villa Crespi.

 

 

 





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Le fabbriche del design italiano attorno al lago d’Orta

Vanto dell’artigianato della zona del Verbano-Cusio-Ossola sono sicuramente le aziende produttrici di complementi di arredo, casalinghi, pentole e utensileria da cucina.

Dagli inizi del secolo...

Eremo di Santa Caterina sul lago Maggiore

A Leggiuno, sul lago Maggiore, l’immensa bellezza di questo luogo mistico attrae numerosi visitatori ogni giorno. La leggenda narra che il mercante Alberto Besozzi,...

Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara

Nella cornice del teatro Coccia, principale teatro lirico di Novara ,nonché il più importante del Piemonte , da sempre fulcro della vita sociale e...

La splendida città di Arona sul lago Maggiore

Arona, una piccola cittadina che si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore a 30 minuti da Villa Crespi, da sempre la faccia della sofisticata...

Mostra Locus Amoenus sul lago d’Orta

Cusio Artist Residency Space ha il piacere di presentare “Locus Amoenus“ una mostra a cura di Fabio Carnaghi sul lago d’Orta.

Partendo da una suggestione...

“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà...

La magia della passeggiata a cavallo attorno al lago d’Orta

Da sempre il cavallo è stato il perno della vita quotidiana dell’uomo.

Riscoprirne la profonda sensibilità di questo animale, sentire la sensazione di libertà e...