“Le stelle sul Lago d’Orta”…la cena benefica di gala dei Ristoranti stellati novaresi…


Posted on 22nd December, by Hotel Villa Crespi in eventi. No Comments

“Le stelle sul Lago d’Orta”…la cena benefica di gala dei Ristoranti stellati novaresi…

“Le stelle sul Lago d’Orta”…un evento di fama nazionale sul lago d’Orta per una cena benefica di gala tra “le stelle” di Ristoranti stellati…

Quando “l’arte” viene associata alla beneficenza e all’organizzazione di eventi con cura di tutti i dettagli, i risultati sono sorprendentemente piacevoli…

Volta ormai alla sua VI edizione, anche quest’anno, il 31 Ottobre 2011 l’Hotel Ristorante Approdo di Pettenasco, è stato cornice di un’evento che vanta un riconoscimento ormai nazionale: “Le Stelle sul lago d’Orta”.

La serata benefica di gala, che ha avuto come tema i 150 anni dell’Unità d’Italia, ha destinato anche quest’anno i  proventi alla comunità di S. Egidio (www.santegidio.com).

Desiderio comune, è quello di aiutare le persone in difficoltà e meno fortunate riunendo alcuni tra gli Chef più famosi d’Italia in una cena di gala.

Un’occasione perfetta….per realizzare una rinomata cena di beneficenza

Il menu proposto, è stato realizzato dagli Chef: Luisa Vallazza de “Al Sorriso” di Soriso (NO), Antonino Cannavacciuolo di “Villa Crespi” di Orta San Giulio (NO), Marta Grassi del “Tantris” di Novara, che in questa edizione sono stati accompagnati dagli ospiti: Enrico e Roberto Cerea “Da Vittorio” di Brusaporto (BG), Alfonso ed Erneso Iaccarino di “Don Alfonso” di San’Agata sui Due Golfi (NA), Pino Cuttaia del Ristorante “La Madia” di Licata (AG).

Come nel 2010 anche quest’anno il direttore dell’autorevole rivista di settore Artù, Alberto Paolo Schieppati, coadiuvato da Simona Sfratato hanno presentato insieme i piatti realizzati dai sei Chef blasonati delle prestigiose Stelle con le quali la Guida Michelin premia le migliori cucine d’Italia.

Un grande successo, per una serata benefica dove l’eleganza e la raffinatezza del lago d’Orta hanno donato una cornice incantata.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Evento di beneficienza “La terra trema, il cuore batte” sul lago d’Orta

Con piacere vi invitiamo alla cena di raccolta fondi “La terra trema. Il cuore batte”  che si terrà domenica 26 marzo a partire dalle ore...

Workshop Doula sul lago d’Orta

Siamo lieti di invitarvi ad unirvi a noi e a Debra Pascali-Bonaro, relatrice riconosciuta a livello internazionale, Jennifer Walker, insegnante di Spinning Babies e...

L’ABBAZIA BENEDETTINA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

Il luogo mistico dove poter ritrovare se stessi grazie al potere del silenzio e dalla preghiera: l’abbazia benedettina dell’isola di San Giulio.

Nell’ottocentesco Palazzo dei...

CONCERTI D’AUTUNNO SUL LAGO D’ORTA

Importanti concerti durante la stagione autunnale sulle alture del lago d’Orta.

 

Il Museo Tornielli di Ameno ospiterà due appuntamenti da non mancare:

 

Domenica 27 Novembre alle...

IL RISO

Sicuramente la più tradizionale fra le colture del Novarese, il riso e le fasi della sua coltivazione hanno scandito per più di cinquecento anni...

Ayurveda medical consultation at Villa Crespi

Ayurveda at Relais et Chateaux Villa Crespi is not just a moment dedicated to well-being, it is the doorway to greater knowledge of ourselves...

LA BASILICA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

L’unicità della basilica al centro dell’isola di San Giulio a soli 15 minuti dal Relais e Chateaux Villa Crespi.

L’attuale Basilica è di impianto romanico...