“Le stelle sul Lago d’Orta”…la cena benefica di gala dei Ristoranti stellati novaresi…


Posted on 22nd December, by Hotel Villa Crespi in eventi. No Comments

“Le stelle sul Lago d’Orta”…la cena benefica di gala dei Ristoranti stellati novaresi…

“Le stelle sul Lago d’Orta”…un evento di fama nazionale sul lago d’Orta per una cena benefica di gala tra “le stelle” di Ristoranti stellati…

Quando “l’arte” viene associata alla beneficenza e all’organizzazione di eventi con cura di tutti i dettagli, i risultati sono sorprendentemente piacevoli…

Volta ormai alla sua VI edizione, anche quest’anno, il 31 Ottobre 2011 l’Hotel Ristorante Approdo di Pettenasco, è stato cornice di un’evento che vanta un riconoscimento ormai nazionale: “Le Stelle sul lago d’Orta”.

La serata benefica di gala, che ha avuto come tema i 150 anni dell’Unità d’Italia, ha destinato anche quest’anno i  proventi alla comunità di S. Egidio (www.santegidio.com).

Desiderio comune, è quello di aiutare le persone in difficoltà e meno fortunate riunendo alcuni tra gli Chef più famosi d’Italia in una cena di gala.

Un’occasione perfetta….per realizzare una rinomata cena di beneficenza

Il menu proposto, è stato realizzato dagli Chef: Luisa Vallazza de “Al Sorriso” di Soriso (NO), Antonino Cannavacciuolo di “Villa Crespi” di Orta San Giulio (NO), Marta Grassi del “Tantris” di Novara, che in questa edizione sono stati accompagnati dagli ospiti: Enrico e Roberto Cerea “Da Vittorio” di Brusaporto (BG), Alfonso ed Erneso Iaccarino di “Don Alfonso” di San’Agata sui Due Golfi (NA), Pino Cuttaia del Ristorante “La Madia” di Licata (AG).

Come nel 2010 anche quest’anno il direttore dell’autorevole rivista di settore Artù, Alberto Paolo Schieppati, coadiuvato da Simona Sfratato hanno presentato insieme i piatti realizzati dai sei Chef blasonati delle prestigiose Stelle con le quali la Guida Michelin premia le migliori cucine d’Italia.

Un grande successo, per una serata benefica dove l’eleganza e la raffinatezza del lago d’Orta hanno donato una cornice incantata.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Miasino Jazz festival sul lago d’Orta

Sulle alture del Lago d’Orta, il piccolo comune di Miasino, a pochi chilometri da Villa Crespi, ospita ad agosto il Miasino Jazz festival presso...

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...