“Le stelle sul Lago d’Orta”…la cena benefica di gala dei Ristoranti stellati novaresi…


Posted on 22nd December, by Hotel Villa Crespi in eventi. No Comments

“Le stelle sul Lago d’Orta”…la cena benefica di gala dei Ristoranti stellati novaresi…

“Le stelle sul Lago d’Orta”…un evento di fama nazionale sul lago d’Orta per una cena benefica di gala tra “le stelle” di Ristoranti stellati…

Quando “l’arte” viene associata alla beneficenza e all’organizzazione di eventi con cura di tutti i dettagli, i risultati sono sorprendentemente piacevoli…

Volta ormai alla sua VI edizione, anche quest’anno, il 31 Ottobre 2011 l’Hotel Ristorante Approdo di Pettenasco, è stato cornice di un’evento che vanta un riconoscimento ormai nazionale: “Le Stelle sul lago d’Orta”.

La serata benefica di gala, che ha avuto come tema i 150 anni dell’Unità d’Italia, ha destinato anche quest’anno i  proventi alla comunità di S. Egidio (www.santegidio.com).

Desiderio comune, è quello di aiutare le persone in difficoltà e meno fortunate riunendo alcuni tra gli Chef più famosi d’Italia in una cena di gala.

Un’occasione perfetta….per realizzare una rinomata cena di beneficenza

Il menu proposto, è stato realizzato dagli Chef: Luisa Vallazza de “Al Sorriso” di Soriso (NO), Antonino Cannavacciuolo di “Villa Crespi” di Orta San Giulio (NO), Marta Grassi del “Tantris” di Novara, che in questa edizione sono stati accompagnati dagli ospiti: Enrico e Roberto Cerea “Da Vittorio” di Brusaporto (BG), Alfonso ed Erneso Iaccarino di “Don Alfonso” di San’Agata sui Due Golfi (NA), Pino Cuttaia del Ristorante “La Madia” di Licata (AG).

Come nel 2010 anche quest’anno il direttore dell’autorevole rivista di settore Artù, Alberto Paolo Schieppati, coadiuvato da Simona Sfratato hanno presentato insieme i piatti realizzati dai sei Chef blasonati delle prestigiose Stelle con le quali la Guida Michelin premia le migliori cucine d’Italia.

Un grande successo, per una serata benefica dove l’eleganza e la raffinatezza del lago d’Orta hanno donato una cornice incantata.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Le fabbriche del design italiano attorno al lago d’Orta

Vanto dell’artigianato della zona del Verbano-Cusio-Ossola sono sicuramente le aziende produttrici di complementi di arredo, casalinghi, pentole e utensileria da cucina.

Dagli inizi del secolo...

Eremo di Santa Caterina sul lago Maggiore

A Leggiuno, sul lago Maggiore, l’immensa bellezza di questo luogo mistico attrae numerosi visitatori ogni giorno. La leggenda narra che il mercante Alberto Besozzi,...

Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara

Nella cornice del teatro Coccia, principale teatro lirico di Novara ,nonché il più importante del Piemonte , da sempre fulcro della vita sociale e...

La splendida città di Arona sul lago Maggiore

Arona, una piccola cittadina che si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore a 30 minuti da Villa Crespi, da sempre la faccia della sofisticata...

Mostra Locus Amoenus sul lago d’Orta

Cusio Artist Residency Space ha il piacere di presentare “Locus Amoenus“ una mostra a cura di Fabio Carnaghi sul lago d’Orta.

Partendo da una suggestione...

“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà...

La magia della passeggiata a cavallo attorno al lago d’Orta

Da sempre il cavallo è stato il perno della vita quotidiana dell’uomo.

Riscoprirne la profonda sensibilità di questo animale, sentire la sensazione di libertà e...