Menù Autunno – Inverno sul lago d’Orta: ristorante Villa Crespi


Posted on 10th November, by Hotel Villa Crespi in eventi, In Evidenza Home Page. No Comments

Menù Autunno – Inverno sul lago d’Orta: ristorante Villa Crespi

Il meglio della cucina stellata del ristorante Villa Crespi per il menù autunno – inverno sul lago d’Orta

L’autunno, con i suoi colori caldi ed avvolgenti, i profumi intensi e profondi porta con se dalla natura prodotti unici utilizzati dallo Chef Antonino Cannavacciulo per la realizzazione di portate che sono l’espressione diretta della sua fantasia: materia prima per la conquista del palato e dell’animo…

La ricerca di protezione dal primo freddo e la lentezza di una giornata di pioggia sono le condizioni ideali per il rifugio dell’anima alla preparzione al lungo letargo invernale.

Come per ogni artista, anche per lo Chef il letargo rappresenta introspezione, possibilità di osservazione e lavorazione al proprio pensiero, per la realizzazione di un prodotto finale rappresentazione immediata della propria identità.

Funghi, castagne, cachi, uva: materie prime che nel bagaglio portano la maturazione derivata dal caldo sole estivo; avvolgenti combinazioni di sapori utilizzati per scaldare e rallegrare gli animi durantre il lungo inverno.

Il menu d’autunno – inverno di Cannavacciuolo, propone tra le altre anatra, gallina, trippa e cappelletti….crema di topinabur, spuma di patate affumicate, polenta…sapori che arrichiscono le portate con la semplice eleganza del ricordo di un tempo, dove il carattere delle tavole veniva arricchito dallo spirito e dalla purezza dei prodotti della natura.

Ammirevole come uno Chef partenopeo, riesca nelle stagioni più fredde a rincuorare i temperamenti dei commensali con entusiasmo e passione servendo proposte di menù avvolgenti e penetranti, riuscendo ad affrontare l’autunno e l’inverno del lago d’Orta con l’eleganza e la maestria che lo caratterizzano.

Scopri i sapori del menù Autunno – Inverno dello chef Antonino Cannavacciuolo, nell’hotel ristorante Villa Crespi.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Miasino Jazz festival sul lago d’Orta

Sulle alture del Lago d’Orta, il piccolo comune di Miasino, a pochi chilometri da Villa Crespi, ospita ad agosto il Miasino Jazz festival presso...

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...