Menù Autunno – Inverno sul lago d’Orta: ristorante Villa Crespi


Posted on 10th November, by Hotel Villa Crespi in eventi, In Evidenza Home Page. No Comments

Menù Autunno – Inverno sul lago d’Orta: ristorante Villa Crespi

Il meglio della cucina stellata del ristorante Villa Crespi per il menù autunno – inverno sul lago d’Orta

L’autunno, con i suoi colori caldi ed avvolgenti, i profumi intensi e profondi porta con se dalla natura prodotti unici utilizzati dallo Chef Antonino Cannavacciulo per la realizzazione di portate che sono l’espressione diretta della sua fantasia: materia prima per la conquista del palato e dell’animo…

La ricerca di protezione dal primo freddo e la lentezza di una giornata di pioggia sono le condizioni ideali per il rifugio dell’anima alla preparzione al lungo letargo invernale.

Come per ogni artista, anche per lo Chef il letargo rappresenta introspezione, possibilità di osservazione e lavorazione al proprio pensiero, per la realizzazione di un prodotto finale rappresentazione immediata della propria identità.

Funghi, castagne, cachi, uva: materie prime che nel bagaglio portano la maturazione derivata dal caldo sole estivo; avvolgenti combinazioni di sapori utilizzati per scaldare e rallegrare gli animi durantre il lungo inverno.

Il menu d’autunno – inverno di Cannavacciuolo, propone tra le altre anatra, gallina, trippa e cappelletti….crema di topinabur, spuma di patate affumicate, polenta…sapori che arrichiscono le portate con la semplice eleganza del ricordo di un tempo, dove il carattere delle tavole veniva arricchito dallo spirito e dalla purezza dei prodotti della natura.

Ammirevole come uno Chef partenopeo, riesca nelle stagioni più fredde a rincuorare i temperamenti dei commensali con entusiasmo e passione servendo proposte di menù avvolgenti e penetranti, riuscendo ad affrontare l’autunno e l’inverno del lago d’Orta con l’eleganza e la maestria che lo caratterizzano.

Scopri i sapori del menù Autunno – Inverno dello chef Antonino Cannavacciuolo, nell’hotel ristorante Villa Crespi.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Le fabbriche del design italiano attorno al lago d’Orta

Vanto dell’artigianato della zona del Verbano-Cusio-Ossola sono sicuramente le aziende produttrici di complementi di arredo, casalinghi, pentole e utensileria da cucina.

Dagli inizi del secolo...

Eremo di Santa Caterina sul lago Maggiore

A Leggiuno, sul lago Maggiore, l’immensa bellezza di questo luogo mistico attrae numerosi visitatori ogni giorno. La leggenda narra che il mercante Alberto Besozzi,...

Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara

Nella cornice del teatro Coccia, principale teatro lirico di Novara ,nonché il più importante del Piemonte , da sempre fulcro della vita sociale e...

La splendida città di Arona sul lago Maggiore

Arona, una piccola cittadina che si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore a 30 minuti da Villa Crespi, da sempre la faccia della sofisticata...

Mostra Locus Amoenus sul lago d’Orta

Cusio Artist Residency Space ha il piacere di presentare “Locus Amoenus“ una mostra a cura di Fabio Carnaghi sul lago d’Orta.

Partendo da una suggestione...

“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà...

La magia della passeggiata a cavallo attorno al lago d’Orta

Da sempre il cavallo è stato il perno della vita quotidiana dell’uomo.

Riscoprirne la profonda sensibilità di questo animale, sentire la sensazione di libertà e...