Menù Autunno – Inverno sul lago d’Orta: ristorante Villa Crespi


Posted on 10th November, by Hotel Villa Crespi in eventi, In Evidenza Home Page. No Comments

Menù Autunno – Inverno sul lago d’Orta: ristorante Villa Crespi

Il meglio della cucina stellata del ristorante Villa Crespi per il menù autunno – inverno sul lago d’Orta

L’autunno, con i suoi colori caldi ed avvolgenti, i profumi intensi e profondi porta con se dalla natura prodotti unici utilizzati dallo Chef Antonino Cannavacciulo per la realizzazione di portate che sono l’espressione diretta della sua fantasia: materia prima per la conquista del palato e dell’animo…

La ricerca di protezione dal primo freddo e la lentezza di una giornata di pioggia sono le condizioni ideali per il rifugio dell’anima alla preparzione al lungo letargo invernale.

Come per ogni artista, anche per lo Chef il letargo rappresenta introspezione, possibilità di osservazione e lavorazione al proprio pensiero, per la realizzazione di un prodotto finale rappresentazione immediata della propria identità.

Funghi, castagne, cachi, uva: materie prime che nel bagaglio portano la maturazione derivata dal caldo sole estivo; avvolgenti combinazioni di sapori utilizzati per scaldare e rallegrare gli animi durantre il lungo inverno.

Il menu d’autunno – inverno di Cannavacciuolo, propone tra le altre anatra, gallina, trippa e cappelletti….crema di topinabur, spuma di patate affumicate, polenta…sapori che arrichiscono le portate con la semplice eleganza del ricordo di un tempo, dove il carattere delle tavole veniva arricchito dallo spirito e dalla purezza dei prodotti della natura.

Ammirevole come uno Chef partenopeo, riesca nelle stagioni più fredde a rincuorare i temperamenti dei commensali con entusiasmo e passione servendo proposte di menù avvolgenti e penetranti, riuscendo ad affrontare l’autunno e l’inverno del lago d’Orta con l’eleganza e la maestria che lo caratterizzano.

Scopri i sapori del menù Autunno – Inverno dello chef Antonino Cannavacciuolo, nell’hotel ristorante Villa Crespi.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

OBIETTIVO ROCK: un concerto di immagini sul lago d’Orta

Mostra fotografica Obiettivo Rock dal 2 Giugno-2 Luglio – Museo Tornielli – Ameno (Novara) – Lago d’Orta – Piemonte

Dal 2 giugno...

Cinzia Primatesta Cannavacciuolo, our wellness ambassadress in Villa Crespi for the ayurveda massages

You feel the tangible presence of Cinzia, Maitre de Maison, everywhere in Relais et Chateaux Villa Crespi: her personality, her vision and philosophy are...

L’ambasciatrice del benessere secondo l’Ayurveda a Villa Crespi

La presenza di Cinzia, Maître de Maison del Relais et Chateaux Villa Crespi e moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo, è respirabile ovunque: la sua...

Evento di beneficienza “La terra trema, il cuore batte” sul lago d’Orta

Con piacere vi invitiamo alla cena di raccolta fondi “La terra trema. Il cuore batte”  che si terrà domenica 26 marzo a partire dalle ore...

Workshop Doula sul lago d’Orta

Siamo lieti di invitarvi ad unirvi a noi e a Debra Pascali-Bonaro, relatrice riconosciuta a livello internazionale, Jennifer Walker, insegnante di Spinning Babies e...

L’ABBAZIA BENEDETTINA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

Il luogo mistico dove poter ritrovare se stessi grazie al potere del silenzio e dalla preghiera: l’abbazia benedettina dell’isola di San Giulio.

Nell’ottocentesco Palazzo dei...

CONCERTI D’AUTUNNO SUL LAGO D’ORTA

Importanti concerti durante la stagione autunnale sulle alture del lago d’Orta.

 

Il Museo Tornielli di Ameno ospiterà due appuntamenti da non mancare:

 

Domenica 27 Novembre alle...