OBIETTIVO ROCK: un concerto di immagini sul lago d’Orta


Posted on 4th May, by Hotel Villa Crespi in eventi, In Evidenza Home Page. No Comments

OBIETTIVO ROCK: un concerto di immagini sul lago d’Orta

Mostra fotografica Obiettivo Rock dal 2 Giugno-2 Luglio – Museo Tornielli – Ameno (Novara) – Lago d’Orta – Piemonte

Dal 2 giugno al 2 luglio 2017 si terrà, presso il prestigioso Museo Tornielli di Ameno, splendido borgo sito sul lago d’Orta, la mostra fotografica “Obiettivo Rock – un concerto di immagini”, ideata e curata da Massimo Bonelli, già direttore generale della Sony Music, con oltre 30 anni di discografia alle spalle.

L’obiettivo della mostra è quello di riunire alcuni lavori di fotografi  che hanno fatto della musica uno dei temi della loro arte. Per alcuni può essere il tema principale, per altri può essere stata un’occasione.  “Obiettivo Rock” vuole essere uno spettacolo visivo con immagini di artisti, di concerti, di luoghi,  oggetti e strumenti della musica.

Nel 2016, con la stessa filosofia, Bonelli ha organizzato la mostra “I Colori del Rock”, un vero concerto di colori, di psichedelia, con la partecipazione di pittori, grafici, scultori come Mauro Balletti, Stefano Bressani, Athos Collura, Andy Fluon, Matteo Guarnaccia, Marco Lodola, Carlo Montana, Giancarlo Montuschi, Francesco Musante, Pietro Bottai, Tom Porta, Ludmilla Radchenko, Eugenio Rattà, etc. E’ stato emozionante, ed il pubblico (oltre 1500 visitatori) ha dimostrato un reale entusiasmo. Inoltre, la copertura mediatica, a livello nazionale,  è stata notevole.

Nel 2014 Bonelli ha allestito la mostra “Una Vita tra Pop & Rock”, viaggio tra le opere ed il merchandising raccolto nei suoi oltre trent’anni di discografia. Pur essendo stata la sua prima esperienza, la mostra ha ottenuto un seguito notevole (oltre 1000 visitatori) e spazi su giornali, radio e tv.

 “Obiettivo Rock” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ameno e si svolgerà in collaborazione con il festival Amenoblues, giunto alla sua dodicesima edizione.  La mostra sarà ad ingresso gratuito.

 

I fotografi che saranno presenti con i loro lavori sono:

Paolo Brillo – Renzo Chiesa – Jill Furmanovsky – Giovanni Gastel – Bruno Marzi – Massimo Monghini  – Moreno Nicoloso – Fabio Nosotti – Graziano Perotti – Rodolfo Sassano – Fabio Treves.

 

Con la presenza di 11 fotografi e oltre 300 immagini “Obiettivo Rock – un concerto di immagini” può essere definita la più grande rassegna fotografica sulla musica rock.

L’inaugurazione si svolgerà il 2 giugno alle ore 16.30 presso il Museo Tornielli – Piazza Marconi, 1 – Ameno.

 

Per informazioni:

Massimo Bonelli – curatore:  massimo-bonelli@hotmail.it

Manuela Reggiori – ufficio stampa: reggiori.manuela@gmail.com





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...

Villa Taranto e i suoi giardini botanici

Una passeggiata che tra piante e fiori trasporta adulti e bambini nei luoghi più lontani e remoti del mondo…sentieri che si snodano tra i...