Villa Crespi

Villa Crespi

Hotel Villa Crespi: una Villa da sogno in un magico angolo di Piemonte

Hotel Villa Crespi, fiabesco palazzo in stile moresco circondato dal verde delle colline Novaresi e dalla romanticità del lago d’Orta regala già da un primissimo sguardo l’atmosfera elegante e seducente delle Mille e una Notte.

La suggestione e la laboriosità degli intarsi, del gesso lavorato e del parco secolare che la circonda, creano attorno alla Villa quella sensazione di mistico ed esoterico tipica di luoghi e tempi lontani.

Un viaggio come un tuffo in un mondo senza tempo, lontano dalla frenesia della quotidianeità, dove non resta che lasciarsi cullare dal calore e dalla magia sprigionata da ogni singolo particolare.

Coinvolgimento emotivo accentuato dal contesto adiacente la Villa:

Poco distante raggiungibile da una piacevole camminata si trova poco l’antico bogo di Orta San Giulio caratterizzato dall’aspetto rinascimentale e barocco dei suoi palazzi, dei vicoletti e delle stradine.

L’isola di San Giulio, facilmente raggiungibile con barca dalla piazza principale vanta una incantevole basilica romanica ed una piccola strada che la percorre per interno chiamata “via del silenzio e della meditazione” unica per il contesto architettonico e spirituale nel quale è inserita.

Ad Orta San Giulio, si trova inoltre il famoso Sacro Monte, dedicato a San Francesco d’Assisi patrimonio dell’Unesco, che oltre ad essere luogo di intensa contemplazione regala uno spettacolare panorama sul lago e le montagne che lo circondano.

All’interno del Sacro Monte, è stato ricreato un percorso devozionale che tra secolari viali alberati, collega tra loro le venti cappelle dedicatre alla vista del Santo.

Una passeggiata piacevole ed adatta a tutte le età, per assaporare il meglio che questo “angolo” di Piemonte offre ai visitatori da tutto il mondo.

La vicinanza al Lago Maggiore e all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, fanno di un soggiorno a Villa Crespi il pretesto ideale per combinare al piacere, allo svago, al lavoro e agli affari la location adatta alla ricerca del relax, al gusto dei dettagli e alla particolarità.



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Oceanman sul lago d’Orta

Oceanman sul lago d’Orta: da tutto il mondo per attraversare il lago d’Orta.

L’appuntamento ormai tradizionale con il grande nuoto in acque libere è per...

Amenoblues Festival 2017 sul lago d’Orta

Amenoblues, il celebre festival che si svolge nel bellissimo borgo piemontese di Ameno, sulle colline che circondano Villa Crespi sul lago d’Orta, a poca...

Il cielo stellato sopra il lago d’Orta

Vicino al lago d’Orta, circondato dalla natura, si erge un posto che propone, a chiunque ami alzare gli occhi al cielo,un momento di puro...

Percorsi attorno al lago d’Orta

Il lago d’Orta offre bellissimi percorsi dedicati agli amanti della natura, della storia e dell’aria aperta.

Scorci incantevoli dove scoprire scenari unici sospesi tra lago...

OBIETTIVO ROCK: un concerto di immagini sul lago d’Orta

Mostra fotografica Obiettivo Rock dal 2 Giugno-2 Luglio – Museo Tornielli – Ameno (Novara) – Lago d’Orta – Piemonte

Dal 2 giugno...

Cinzia Primatesta Cannavacciuolo, our wellness ambassadress in Villa Crespi for the ayurveda massages

You feel the tangible presence of Cinzia, Maitre de Maison, everywhere in Relais et Chateaux Villa Crespi: her personality, her vision and philosophy are...

L’ambasciatrice del benessere secondo l’Ayurveda a Villa Crespi

La presenza di Cinzia, Maître de Maison del Relais et Chateaux Villa Crespi e moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo, è respirabile ovunque: la sua...