Corsi di Cucina con le Stelle

Corsi di Cucina con le Stelle

Corsi di cucina tra le stelle….

Quando i segreti delle ricette di un Ristorante stellato vengono svelati con allegria e semplicità.

Cucinare non è soltanto la quotidianeità delle mamme e delle famiglie, non è soltanto il cenone di Natale, la festa degli innamorati, od un compleanno ma è un’arte, è una passione, un gioco.

Ingredienti, colori, sapori e profumi che prendono vita in preparazioni e portate in grado di coinvolgere e affascinare per primo chi le prepara.

E’ piacevole cimentarsi in ricette sempre più complicate, con la determinazione ad imparare, migliorarsi e realizzare qualche cosa di nuovo.

Si leggono libri, si guardano programmi televisivi, si chiedono le ricette alle zie, alle nonne, si interagisce nei blog, si ascoltano programmi radiofonici dedicati…e allora, perchè non provare un corso di cucina “stellato”?

Un corso di cucina a Villa Crespi, un’esperienza tanto interessante quanto divertente ed emozionante…
Perchè non approfittare della possibilità di scoprire, visitare e conoscere una delle cucine più rinomate?

Antonino Cannavacciulo, mette a disposizione la sua brigata per mostrare e realizzare ricette della sua cucina creativo-mediterranea proponendo preparazioni tra le più gettonate della sua carta.

Gli chef della brigata, interagiscono con tutta la loro allegria, mostrando le preparazioni ed i trucchi per una riuscita eccellente, di quelli che sono piatti facilmente riproducibili nelle case, per poter poi stupire amici, parenti ed amori.

Potersi dire: ho cucinato un antipasto, un primo piatto ed un dessert gourmet; potersi dire: l’ho fatto da solo….potersi dire: inventiamo variazioni, giochiamo e divertiamoci cucinando…



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Miasino Jazz festival sul lago d’Orta

Sulle alture del Lago d’Orta, il piccolo comune di Miasino, a pochi chilometri da Villa Crespi, ospita ad agosto il Miasino Jazz festival presso...

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...