Dove Nasce l’Emozione

Dove Nasce l’Emozione

Dove nasce l’emozione: cercare di capire come le ricette di un grande Chef prendono forma.

La cucina di un ristorante stellato è un luogo alla maggior parte delle persone sconosciuto e misterioso…cuochi indaffarati alla preparazione, al servizio, e all’assemblaggio delle materie prime, fino alla concretizzazione di quanto passa dalla mente dello Chef alla presentazione finale nel piatto di fantastiche leccornie.

La cucina di un ristorante stellato, è anche il luogo in cui le ricette prendo magicamente forma…attraverso prove, tentativi, incroci e combinazioni di ingredienti…obiettivo finale, è  raggiungimento dell’identità propria che lo Chef attribuisce alla sua creazione.

E non si smette fino al completamento dell’opera, fino al suo assaggio, fino a che non vengono soddisfatte le aspettative del suo creatore.

E poi si continua…si prova, si modifica, si arricchisce continuamente, stagione dopo stagione, giorno dopo giorno.

Per Antonino non è un problema rendere pubbliche le sue ricette e mostrare ad appassionati e curiosi come una portata prende vita, partendo dalle materie prime, attraverso la preparazione, la cottura e la conclusione con l’allestimento del piatto.

 Niente segreti, ma tanta genuinità: dai prodotti ai risultati.

Un piacere dare l’opportunità a chi lo desidera di divertirsi al gioco del cuoco, partendo da una ricetta, aggiungendo perchè no, un poco di inventiva e innovazioni per realizzare e soddisfare la propria personale fantasia culinaria.

Buon divertimento…e buon appetito!



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...

Villa Taranto e i suoi giardini botanici

Una passeggiata che tra piante e fiori trasporta adulti e bambini nei luoghi più lontani e remoti del mondo…sentieri che si snodano tra i...