Category: Offerte Speciali


La cava di Ornavasso a pochi passi da Villa Crespi

22nd July

A pochi passi da Villa Crespi, vi attende l’antica cava di Ornavasso, un luogo magico incastonato tra i monti che si affacciano sul Lago Maggiore, non lontano da Verbania.

Si hanno notizie di questa cava già dal tempo dei romani e per lunghi secoli si è estratto marmo pregiato, che venne nel 1300 utilizzato per la costruzione del duomo di Milano, l’Arco della pace a Milano e la Certosa di Pavia.

Ora è un luogo dedicato ad eventi di ogni tipo.

Da novembre a gennaio ospita il villaggio di Babbo Natale; intorno alla cava sentieri costeggiati da piccoli chioschi stile paesi nordici, un parco con le renne e tanti giochi con gli elfi per allietare l’attesa di poter entrare nella grotta. Qui un vero Babbo Natale aspetta grandi e piccini per ricevere la letterina e scattare una foto insieme sul suo trono dorato, …



Prenota una dolce fuga nell’incanto di Villa Crespi

20th August

Vivi una notte magica e un risveglio indimenticabile presso il Relais et Chateaux Villa Crespi nel magico scenario del lago d’Orta grazie al pacchetto Dolce Fuga Romantica.
Una giornata nell’incanto di questa Villa moresca degustando i piatti della cucina di Antonino Cannavacciuolo dopo essersi rilassati nella sauna della nostra Suite del Benessere “Chandra Deva”.

Lasciati sorprendere!

 

L’emozione comprende:

* 1 notte nelle nostre camere doppie oppure Suite

* colazione gourmet presso il lounge bar

* il menu degustazione “Itinerario dal Sud al Nord Italia”

* accesso alla sauna

 

 

Scopri tutti i dettagli del tuo soggiorno scrivendo una mail a info@villacrespi.it oppure telefonando al 0322/911902!



Un tocco di magia a Villa Crespi

2nd July

Un tocco di magia a Villa Crespi per il mese di luglio.

 

Per gli amanti del mondo gourmet un pacchetto di una notte comprensivo di visita alle cantine di Villa Crespi con più di 1.300 etichette e il corso di cucina con la brigata di Antonino Cannavacciuolo, una full immersion di due ore mattutine alla scoperta dei segreti del ristorante due stelle Michelin di Villa Crespi!

Lo Chef mette a disposizione cucina e staff per regalarvi un appuntamento prezioso,  un percorso affascinante per scoprire l’arte culinaria con la dimostrazione di un antipasto, un primo e un dessert firmati Antonino Cannavacciuolo, l’occasione di potersi cimentare a casa nella preparazione di portate da sogno.

Quotazione speciale a partire da Euro 249,00 per persona.

 

Un angolo di paradiso arricchito da una cucina da favola…per prenotare scrivici all’indirizzo email info@villacrespi.it oppure contattaci telefonicamente al 0322/911902.

 

Note:
le quotazioni riportate sono …



I TRATTAMENTI BENESSERE A VILLA CRESPI – PULIZIA DEL VISO

2nd July

PULIZIA DEL VISO SECONDO L’AYURVEDA

L’antica sapienza dell’ayurveda in sinergia con le esigenze moderne.

Secondo l’ayurveda ciò che mettiamo sulla pelle dovrebbe essere tutto commestibile. La pelle si nutre di ciò che la circonda, dell’aria, dell’ambiente, delle vibrazioni, dei prodotto per il make up.

Una buona cura della propria pelle è qualcosa che arriva non solo a livello estetico, ma dentro di noi, come gesto di consapevolezza e amore per se stessi.

Per questa idea di reale cura e di amore verso se stessi, in ayurvedica si utilizza ciò che la natura, in base alla tipologia di pelle, offre: le piante, i fiori, i frutti vengono raccolti con sacralità, rispettosi del dono che Madre Natura ci regala.

Un gesto di amore e rispetto partendo da ciò che verrà utilizzato per la natura del nostro corpo, perché possiate ricevere non semplicemente un ottimo trattamento fisico, ma …



UN PAESE A SEI CORDE – 27 Giugno 2015 Liutai sul Lago

25th June

Rassegna chitarristica UN PAESE A SEI CORDE – Decima Edizione –

 

27/06/2015 – S.Maurizio d’Opaglio – LIUTAI SUL LAGO.

Le chitarre di Mauro Gaudenzi e Samuele Fabbri Gf Guitars e il duo Marco Di Meo & Roberto Gargamelli.

 

Sabato 27 Giugno prossimo, nella sede dell’Associazione La Finestra sul Lago a S. Maurizio d’Opaglio (Novara) in frazione Lagna, Via al Porto 3, continua la decima edizione della rassegna  UN PAESE A SEI CORDE.

Anche questo appuntamento è dedicato alla sezione LIUTAI SUL LAGO. Protagoniste le chitarre di Gf Guitars (Mauro Gaudenzi e Samuele Fabbri) e il duo Marco Di Meo & Roberto Gargamelli.

Questa sezione, curata con Fingerstylelife del chitarrista borgomanerese Dario Fornara, intende avvicinare il pubblico al mondo della chitarra con un approccio insolito e particolarmente stimolante: nel pomeriggio dalle 17 gli spettatori potranno incontrare e conoscere un  liutaio e la sua produzione, …



IL MAGICO NATALE DI VILLA CRESPI

16th December

L’incantevole esperienza di Villa Crespi da vivere nel magico Natale.

Un intenso e fugace soggiorno di due notti in Suite familiare per grandi e piccini condividendo con noi l’attesa di Babbo Natale:

Ricca colazione servita nel lounge bar
Biscotti preparati dal nostro pasticciere Kim in camera all’arrivo
Minibar gratuito personalizzato per i più piccoli
Corso di cucina di un’ora per i bambini con la brigata per preparare i dolcetti da mettere sotto l’albero per l’arrivo di Babbo Natale con cappello firmato da Antonino Cannavacciuolo e per i genitori un massaggio rilassante
Cena del 24 dicembre con menu degustazione “Itinerario dal Sud al Nord Italia” (bevande non incluse) e per i più piccini un’invitante scelta tra i piatti prelibati a loro dedicati aspettando l’arrivo di Babbo Natale con consegna di un piccolo dono in camera
La mattina di Natale colazione servita in camera
Cena di Natale con snack leggero …



RACCONTI INCANTATI – Atmosfera da mille e una notte

16th December

“Era la notte di Natale.

Nella calma ovattata di un piccolo borgo vicino al Lago D’Orta, dove una neve copiosa aveva reso ancora più silenzioso il silenzio, si ergeva un palazzo incantato.

Due forestieri, incuriositi dalle numerose leggende, si spinsero fino all’uscio del castello. Accolti in modo regale dalla maitre de maison, i due ospiti rimasero incantati dagli intarsi decorativi ed architettonici del palazzo e dall’atmosfera da mille e una notte che si respirava all’interno di ogni sala.

“Da una di queste sale, spuntò all’improvviso una figura maestosa e imponente. Aveva la chioma scura, la voce profonda e le movenze di un comandante di brigata.”

L’uomo, nonostante l’aspetto, li accolse con cortesia nel suo regno.

Ai due visitatori, a quel punto, non solo fu concesso di vedere la magia, ma anche di assaporarla, proprio grazie alle sapienti mani di quell’uomo dall’aria un po’ burbera ma dall’animo …



Relais et Chateaux Villa Crespi propone per i suoi cliente l’Hatha Yoga

28th April

Presso la zona relax di Villa Crespi un nuovo percorso per il controllo fisico: l’Hatha Yoga

 

L’Hatha Yoga è il sentiero del controllo della forza fisica che include tecniche di purificazione, posture fisiche, esercizi di respirazione e progressiva consapevolezza del corpo fisico e del corpo sottile.
La parola sanscrita hatha deriva dalla combinazione delle sillabe ha (luna) e tha (sole), che corrispondono alle due forze opposte dell’universo, positiva e negativa e che nell’uomo si manifestano come l’energia mentale che scorre in ida nadi e quella del dinamismo fisico
in pingala nadi.

La pratica regolare dell’Hatha yoga permette di ripristinare l’equilibrio psico-fisico, potenziando l’energia dell’organismo, disintossica i tessuti, rilassa il sistema nervoso, tonifica le funzioni ghiandolari.

 

Scopri l’esperienza Pure Light Yoga che Villa Crespi dedica ai suoi clienti.



LA DIMENSIONE SPIRITUALE DEL LAGO D’ORTA E DELLE TERRE CUSIANE

3rd August

Il cristianesimo nelle terre cusiane ha le sue origini nell’evangelizzazione operata dai santi fratelli greci, Giulio prete e Giuliano diacono, sul finire del IV secolo. Era il tempo della presenza a Novara del primo Vescovo San Gaudenzio che annunciò la Buona Novella nella parte più bassa della diocesi, lasciando ai santi fratelli la prima semina del Vangelo nella parte centrale del territorio. La testimonianza di santità vive ancora nella tradizione della comunità da loro generata, nelle chiese a loro dedicate, nelle feste celebrate in loro onore, negli incontri di un popolo dalla fede semplice e antica.

Ma il Cusio è anche costellato da numerosi santuari mariani, espressione di fede e di devozione che affonda nei secoli, segno della continua e materna presenza di Maria nelle comunità del territorio. Santuari per la maggior parte di piccole dimensioni, talvolta ricchi di affreschi e …



Una proposta gourmet per trascorrere la pausa pranzo in maniera piacevole e raffinata

21st June

Il mercoledì e il giovedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 (*) è possibile su prenotazione degustare una selezione di vini e formaggi con mostarde di frutta in abbinamento presso le cantine di Villa Crespi.

Un tempo luoghi di culto e preghiera, oggi le nostre cantine rivivono nei sotterranei tra le raffinate cure del nostro sommelier.

Una degustazione che oltre alla scoperta di vini e formaggi mostra l’anima più intima e segreta di Villa Crespi e di Antonino Cannavacciuolo…da non perdere!

Quotazione speciale di Euro 45,00 per persona.

(*) minimo 3 – massimo 8 persone




La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

La splendida città di Arona sul lago Maggiore

Arona, una piccola cittadina che si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore a 30 minuti da Villa Crespi, da sempre la faccia della sofisticata...

Mostra Locus Amoenus sul lago d’Orta

Cusio Artist Residency Space ha il piacere di presentare “Locus Amoenus“ una mostra a cura di Fabio Carnaghi sul lago d’Orta.

Partendo da una suggestione...

“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà...

La magia della passeggiata a cavallo attorno al lago d’Orta

Da sempre il cavallo è stato il perno della vita quotidiana dell’uomo.

Riscoprirne la profonda sensibilità di questo animale, sentire la sensazione di libertà e...

Il teatro Coccia di Novara

Il teatro Coccia è il principale teatro lirico di Novara, nonché uno dei teatri storici più importanti del Piemonte.

La sua fervida attività artistica inizia...

Una gita fuori porta alla cascata del Toce

La cascata del Toce con il suo salto di 143 metri è la più alta d’Europa e viene definita fin dall’antichità la più bella...

All’insegna della scoperta: il fascino del lago d’Orta e dell’isola San Giulio in barca

Dalla pittoresca piazza principale di Orta San Giulio salpano battelli ed imbarcazioni alla scoperta della splendida natura del Lago D’Orta.

Un piccolo lago incastonato tra...