L’ecologia all’hotel Villa Crespi: il rispetto per il lago d’Orta


Posted on 2nd December, by Hotel Villa Crespi in In Evidenza Home Page, territorio. No Comments

L’ecologia all’hotel Villa Crespi: il rispetto per il lago d’Orta

L’ecologia all’hotel Villa Crespi: l’importanza di cooperare per il sostegno dell’ambiente e il rispetto del lago d’Orta.

Come tante altre strutture albergheire, anche l’hotel Villa Crespi, ha scelto di adottare nel quotidiano tecniche e comportamenti nel rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda.

Dall’utilizzo di materie prime legate alla tradizione e lavorate da produttori locali, ai prodotti biologici utilizzati dalla colazione, alle lampadine a risparmio energetico un soggiono a Villa Crespi è sensibilizzato nella quotidianeità da piccole ed efficaci iniziative volte alla riduzione dei consumi.

Biciclette a disposizione degli ospiti per sportarsi nelle vicinanze senza dover prendere l’automobile, il consiglio di piacevoli passeggiate non troppo impegnative, volte alla conoscenza del terriorio di Orta San Giulio e del lago d’Orta, per ammirare e scoprire l’ambiente circostante.

L’hotel Villa Crespi, in riferimento al suo impegno verso l’ecologia, fa parte di “EcoWorldHotel”, il primo gruppo in Italia di albergi e bed&breakfast eco-sensibili ad adottare una filosofia innovativa e originale per un nuovo progetto che mira alla salvaguardia dell’ambiente.

L’importanza della salvaguardia dell’ambiente in piccoli gesti quotidiani, dove a Villa Crespi, come da tutte le nostre case è possibile proteggere e rispettare il mondo che ci accoglie.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Le fabbriche del design italiano attorno al lago d’Orta

Vanto dell’artigianato della zona del Verbano-Cusio-Ossola sono sicuramente le aziende produttrici di complementi di arredo, casalinghi, pentole e utensileria da cucina.

Dagli inizi del secolo...

Eremo di Santa Caterina sul lago Maggiore

A Leggiuno, sul lago Maggiore, l’immensa bellezza di questo luogo mistico attrae numerosi visitatori ogni giorno. La leggenda narra che il mercante Alberto Besozzi,...

Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara

Nella cornice del teatro Coccia, principale teatro lirico di Novara ,nonché il più importante del Piemonte , da sempre fulcro della vita sociale e...

La splendida città di Arona sul lago Maggiore

Arona, una piccola cittadina che si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore a 30 minuti da Villa Crespi, da sempre la faccia della sofisticata...

Mostra Locus Amoenus sul lago d’Orta

Cusio Artist Residency Space ha il piacere di presentare “Locus Amoenus“ una mostra a cura di Fabio Carnaghi sul lago d’Orta.

Partendo da una suggestione...

“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà...

La magia della passeggiata a cavallo attorno al lago d’Orta

Da sempre il cavallo è stato il perno della vita quotidiana dell’uomo.

Riscoprirne la profonda sensibilità di questo animale, sentire la sensazione di libertà e...