L’ecologia all’hotel Villa Crespi: il rispetto per il lago d’Orta


Posted on 2nd December, by Hotel Villa Crespi in In Evidenza Home Page, territorio. No Comments

L’ecologia all’hotel Villa Crespi: il rispetto per il lago d’Orta

L’ecologia all’hotel Villa Crespi: l’importanza di cooperare per il sostegno dell’ambiente e il rispetto del lago d’Orta.

Come tante altre strutture albergheire, anche l’hotel Villa Crespi, ha scelto di adottare nel quotidiano tecniche e comportamenti nel rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda.

Dall’utilizzo di materie prime legate alla tradizione e lavorate da produttori locali, ai prodotti biologici utilizzati dalla colazione, alle lampadine a risparmio energetico un soggiono a Villa Crespi è sensibilizzato nella quotidianeità da piccole ed efficaci iniziative volte alla riduzione dei consumi.

Biciclette a disposizione degli ospiti per sportarsi nelle vicinanze senza dover prendere l’automobile, il consiglio di piacevoli passeggiate non troppo impegnative, volte alla conoscenza del terriorio di Orta San Giulio e del lago d’Orta, per ammirare e scoprire l’ambiente circostante.

L’hotel Villa Crespi, in riferimento al suo impegno verso l’ecologia, fa parte di “EcoWorldHotel”, il primo gruppo in Italia di albergi e bed&breakfast eco-sensibili ad adottare una filosofia innovativa e originale per un nuovo progetto che mira alla salvaguardia dell’ambiente.

L’importanza della salvaguardia dell’ambiente in piccoli gesti quotidiani, dove a Villa Crespi, come da tutte le nostre case è possibile proteggere e rispettare il mondo che ci accoglie.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Miasino Jazz festival sul lago d’Orta

Sulle alture del Lago d’Orta, il piccolo comune di Miasino, a pochi chilometri da Villa Crespi, ospita ad agosto il Miasino Jazz festival presso...

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...