Hotel Ristorante Villa Crespi: 10 motivi per stare con noi


Posted on 4th December, by Hotel Villa Crespi in In Evidenza Home Page, territorio. No Comments

Hotel Ristorante Villa Crespi: 10 motivi per stare con noi

Ecco i 10 motivi per cui vale la pena soggiornare all’hotel ristorante Villa Crespi!

1) Ristorante Gourmet

Grandiosa opportunità di abbinare ad un soggiorno in una particolare Villa in stile moresco, l’occasione di una cena o un pranzo in uno dei migliori ristoranti d’Italia.

Per un esperienza gourmet con Antonino Cannavacciuolo, uno chef pluripremiato che propone la scelta tra tre menu degustazione “Carpe Diem”, “Itinerario dal Sud al Nord Italia”,  ”Emozioni” e portate alla carta.

2) Relax

Durante il soggiorno, vi è l’occasione di usufruire tra uno dei tanti trattamenti e massaggi proposti dai nostri massaggiatori per rilassare la mente e l’animo. Una vasta gamma di scelta per trovare quanto più adatto alle proprie esigenze.

3) Il facile accesso

Raggiungere Villa Crespi, è davvero molto comodo e facile.
Distante solamente 46 km dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, e vista la vicinanza da Milano, è facile approffittare anche durante impegni di lavoro per una pausa elegante e raffinata in una struttura da sogno.

Le autostrade collegano il lago con le città e la costa:
l’A8 (Milano-Laghi), l’A26 verso la Riviera Ligure e l’A4 (Milano-Torino)
Dal Sempione: Domodossola, Gravellona Toce, Omegna, Orta San Giulio
Dal Gottardo: Locarno (CH), Verbania, Gravellona Toce, Omegna, Orta San Giulio
Da Milano: Autostrada A26 uscita Arona, Gozzano, Orta San Giulio
Da Genova: Autostrada A26 uscita Borgomanero, Gozzano, Orta San Giulio

4)  Architettura

Per gli amanti dell’architettura, la Villa offre in se uno spunto di notevole interesse: stile moresco atmosfera da Mille e una Notte nel cuore del Piemonte.

Inusuale, scenografico e particolare. Il borgo di Orta San Giulio, con i suoi palazzi in stile rinascimentale e barocco ben conservati consentono un ammirazione all’architettura di un tempo.

5) Arte e Cultura

In maniera alternativa, durante tutto il periodo dell’anno, Orta San Giulio ed i paesi limitrofi, offrono interessanti eventi culturali, come mostre, esibizioni di sculture, serate a tema dedicate alla scoperta del territorio e della natura circostante

6) La regione dei Vini

Villa Crespi, ha inoltre la fortuna di trovarsi in una delle regioni più ricche dal punto di vista enologico.
Citiamo i comuni più famosi di alcune delle “Città del Vino”, riconosciute tra le Colline Novaresi, poco distanti da Villa Crespi quali: Boca, Bogono, Fara Novarese, Ghemme, Mezzomerico, Romagnano Sesia, Sizzano e Suno.

Numerose cantine non distanti dalla consentono la prenotazione di degustazioni vini, escursioni e visite, volte alla conoscenza e alla scoperta di suggerimenti per saper apprezzare al meglio le caratterisitche dei vini prodotti con la tradizione culiniaria della zone.

7) Lago e Montagna

Caratterisitca territoriale non indifferente, è il connubbio tra lago e montagna: durante tutto l’anno un soggiorno a Villa Crespi, consente un contatto con la natura in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

Per gli amanti degli sport acquatici d’estate, il lago d’Orta, tra i più puliti d’Italia, consente balneazione, tour in barca tra le sponde, “tintarella”, surf e scii d’acqua.

In tutto l’anno, per gli appassionati, gradevoli passeggiate, in montagna, al Mottarone, dove durante l’inverno fantastiche piste consentono di sciare in un ambiente frizzante e ben curato.

8) Sport

La possibilità di praticare sport tra i più variati è resa possibile dal fatto che attorno a Villa Crespi, la natura è dominante.
Dalla facilità nella scoperta di percorsi da fare a piedi, per gli appassionati di trekking, passando tra camminata più pianeggianti ad altre più impegnative; dalla possibilità di organizzare escursioni a cavallo, dagli sport acquatici, alla bicicletta, al tennis…..
Una svariata gamma di scelta, per accontentare le esigenze ed i gusti più inconsueti.

9) Lo shopping

Lo shopping è una delle attività principali per la maggior parte delle persone…..in particolare per le donne, che associano al periodo di vacanza la possibilità di dedicarsi allo shopping con la tranquillità adeguata…

La vicininanza a Milano, considerata la città della Moda per eccellenza, consente la ricerca di negozi e boutique tra le più esclusive, in gite giornaliere tra la Villa e la Città.

Non lontano da Orta San Giulio, sorgono inoltre importanti negozi e outlet tra le più pregiate case italiane, tra cui Loropiana, e Colombo dei quali consigliamo una visitina per un capo d’eccezionale lavorazione e raffinatezza.

10) Svago

La ricerca di svago è una delle caratterisitche che principalmente porta il turista verso la scelta di una località piuttosto che un’altra.
Lo svago è un termine che indica la ricerca momentanea di benessere attraverso l’allontanamento temporaneo di quelle che sono le attività consuete.

Una vacanza in una location da favola, è senza dubbio, una possibilità di svago e di ricerca verso un qualche cosa di “diverso” e lontano dall’ordinaria quotidianeità.

Prenota Ora la tua Vacanza da Favola a Villa Crespi





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Le fabbriche del design italiano attorno al lago d’Orta

Vanto dell’artigianato della zona del Verbano-Cusio-Ossola sono sicuramente le aziende produttrici di complementi di arredo, casalinghi, pentole e utensileria da cucina.

Dagli inizi del secolo...

Eremo di Santa Caterina sul lago Maggiore

A Leggiuno, sul lago Maggiore, l’immensa bellezza di questo luogo mistico attrae numerosi visitatori ogni giorno. La leggenda narra che il mercante Alberto Besozzi,...

Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara

Nella cornice del teatro Coccia, principale teatro lirico di Novara ,nonché il più importante del Piemonte , da sempre fulcro della vita sociale e...

La splendida città di Arona sul lago Maggiore

Arona, una piccola cittadina che si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore a 30 minuti da Villa Crespi, da sempre la faccia della sofisticata...

Mostra Locus Amoenus sul lago d’Orta

Cusio Artist Residency Space ha il piacere di presentare “Locus Amoenus“ una mostra a cura di Fabio Carnaghi sul lago d’Orta.

Partendo da una suggestione...

“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà...

La magia della passeggiata a cavallo attorno al lago d’Orta

Da sempre il cavallo è stato il perno della vita quotidiana dell’uomo.

Riscoprirne la profonda sensibilità di questo animale, sentire la sensazione di libertà e...