Il cachemire e il tessile attorno al lago d’Orta

Nella zona della Valsesia sono numerose le aziende specializzate nel cachemire e nei tessuti di lusso. A guidare queste realtà un unico denominatore comune: la passione per i prodotti di eccellenza.
Forti di una centenaria esperienza nelle lavorazioni artigianali, queste aziende sono diventate Brand di fama mondiale, orgoglio dell’artigianato italiano.
Una zona rinomata proprio per questi prodotti che caratterizzano il lusso del Made in Italy, ma il cachemire non è solo importante come prodotto finale, è anche una scelta di vita.
Sempre in questa zona stanno nascendo piccole realtà di giovani imprenditori che allevano capre asiatiche per poi ricavarne questo morbido filato.
L’animale visto quindi non solo come mezzo, ma come prezioso dono, un’occasione per vivere il lavoro di chi vi dedica amore e passione è partecipare alla “Festa della Pettinatura” organizzata annualmente a Cavaglia Sterna.
Avrete la possibilità di pettinare, nutrire ed accarezzare gli animali, in un’atmosfera di allegria e convivialità.
DA NON PERDERERE / CONSIGLIATO
Luoghi dedicati agli amanti del Made in Italy, del prezioso filato, per chi vuole fare shopping e scoprire la cura e l’impegno volto alla produzione dell’amato morbidezza che solo un cachemire può offrire.
Rientrando dallo shopping,cosa di meglio se non rilassarsi nel nostro launge concedendosi un delizioso afternoon tea seduti nel tranquillo giardino di Villa Crespi sul lago d’Orta, per poi regalarsi un massaggio ayurvedico nella nostra suite del benessere Chandra Deva.
Leave a Reply