Villa Crespi e La Locanda del Pilone nelle Langhe: il fascino del nobile Piemonte


Posted on 2nd December, by Hotel Villa Crespi in territorio. No Comments

Villa Crespi e La Locanda del Pilone nelle Langhe: il fascino del nobile Piemonte

Villa Crespi e Locanda del Pilone: la scoperta di una Locanda tra l’armonia delle Langhe.

Dal 2010 Antonino Cannavacciolo e la moglie Cinzia Primatesta, hanno intrapreso con la famiglia Boroli ad Alba, una collaborazione nella gestione della “Locanda del Pilone”, caratteristica ed incantevole locanda con un prestigioso ristorante nel cuore delle langhe.

La Locanda, è un’antica cascina Piemontese, completamente ristrutturata, che vanta ambienti confortevoli, sobri ed eleganti.
Location indeale per un soggiorno di relax e tranquillità, i clienti, vengono ospitati in 6 camere e suite, calde raffinate ed accoglienti con un panorama mozzafiato sulle Alpi.

Alla Locanda, è possibile percepire quelle che sono l’accoglienza, il fascino e lo charme del vecchio e nobile Piemonte.

Antonino Cannavacciuolo, ha portato nelle Langhe e nelle cucine della Locanda del Pilone, la sua creatività, proponendo un Ristorante che nel 2010 ha conquistato la prima stella Michelin.

Questa collaborazione, ha dato allo Chef la possibilità di fondere al meglio i prodotti campani da lui tanto amati con la tradizione Piemontese, reinventandosi in proposte che rappresentano al massimo il suo stile e la sua vivacità.

Alla Locanda l’impronta di Cannavacciuolo è rispecchiata dalla brigata di Cucina, dove lo Chef ha importato ragazzi cresciuti nella “scuola” del Ristorante Villa Crespi, che qui tramandano e propongono le portate da lui ideate.

Il Ristorante, vanta inoltre un servizio raffinato, ed una carta dei vini formata da più di milleduecento etichette, tra cui quelle prodotte direttamente dalla Famiglia Boroli, proprietari dell’azienda Vinicola “Boroli”.

Perchè non approfittare di questa collaborazione per una gita fuori porta da Villa Crespi alla Locanda del Pilone?
Raggiungibile in due orette, questa è un’escursione consigliata per scoprire il cuore delle Langhe, visitare e conoscere una nuova zona del Piemonte senza dimenticare i principi di una curata ospitalità e un esperienza gastronomica indimenticabile.

Visita il sito ufficiale della Locanda del Pilone





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Evento di beneficienza “La terra trema, il cuore batte” sul lago d’Orta

Con piacere vi invitiamo alla cena di raccolta fondi “La terra trema. Il cuore batte”  che si terrà domenica 26 marzo a partire dalle ore...

Workshop Doula sul lago d’Orta

Siamo lieti di invitarvi ad unirvi a noi e a Debra Pascali-Bonaro, relatrice riconosciuta a livello internazionale, Jennifer Walker, insegnante di Spinning Babies e...

L’ABBAZIA BENEDETTINA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

Il luogo mistico dove poter ritrovare se stessi grazie al potere del silenzio e dalla preghiera: l’abbazia benedettina dell’isola di San Giulio.

Nell’ottocentesco Palazzo dei...

CONCERTI D’AUTUNNO SUL LAGO D’ORTA

Importanti concerti durante la stagione autunnale sulle alture del lago d’Orta.

 

Il Museo Tornielli di Ameno ospiterà due appuntamenti da non mancare:

 

Domenica 27 Novembre alle...

IL RISO

Sicuramente la più tradizionale fra le colture del Novarese, il riso e le fasi della sua coltivazione hanno scandito per più di cinquecento anni...

Ayurveda medical consultation at Villa Crespi

Ayurveda at Relais et Chateaux Villa Crespi is not just a moment dedicated to well-being, it is the doorway to greater knowledge of ourselves...

LA BASILICA DELL’ISOLA DI SAN GIULIO

L’unicità della basilica al centro dell’isola di San Giulio a soli 15 minuti dal Relais e Chateaux Villa Crespi.

L’attuale Basilica è di impianto romanico...