Villa Crespi e La Locanda del Pilone nelle Langhe: il fascino del nobile Piemonte


Posted on 2nd December, by Hotel Villa Crespi in territorio. No Comments

Villa Crespi e La Locanda del Pilone nelle Langhe: il fascino del nobile Piemonte

Villa Crespi e Locanda del Pilone: la scoperta di una Locanda tra l’armonia delle Langhe.

Dal 2010 Antonino Cannavacciolo e la moglie Cinzia Primatesta, hanno intrapreso con la famiglia Boroli ad Alba, una collaborazione nella gestione della “Locanda del Pilone”, caratteristica ed incantevole locanda con un prestigioso ristorante nel cuore delle langhe.

La Locanda, è un’antica cascina Piemontese, completamente ristrutturata, che vanta ambienti confortevoli, sobri ed eleganti.
Location indeale per un soggiorno di relax e tranquillità, i clienti, vengono ospitati in 6 camere e suite, calde raffinate ed accoglienti con un panorama mozzafiato sulle Alpi.

Alla Locanda, è possibile percepire quelle che sono l’accoglienza, il fascino e lo charme del vecchio e nobile Piemonte.

Antonino Cannavacciuolo, ha portato nelle Langhe e nelle cucine della Locanda del Pilone, la sua creatività, proponendo un Ristorante che nel 2010 ha conquistato la prima stella Michelin.

Questa collaborazione, ha dato allo Chef la possibilità di fondere al meglio i prodotti campani da lui tanto amati con la tradizione Piemontese, reinventandosi in proposte che rappresentano al massimo il suo stile e la sua vivacità.

Alla Locanda l’impronta di Cannavacciuolo è rispecchiata dalla brigata di Cucina, dove lo Chef ha importato ragazzi cresciuti nella “scuola” del Ristorante Villa Crespi, che qui tramandano e propongono le portate da lui ideate.

Il Ristorante, vanta inoltre un servizio raffinato, ed una carta dei vini formata da più di milleduecento etichette, tra cui quelle prodotte direttamente dalla Famiglia Boroli, proprietari dell’azienda Vinicola “Boroli”.

Perchè non approfittare di questa collaborazione per una gita fuori porta da Villa Crespi alla Locanda del Pilone?
Raggiungibile in due orette, questa è un’escursione consigliata per scoprire il cuore delle Langhe, visitare e conoscere una nuova zona del Piemonte senza dimenticare i principi di una curata ospitalità e un esperienza gastronomica indimenticabile.

Visita il sito ufficiale della Locanda del Pilone





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Miasino Jazz festival sul lago d’Orta

Sulle alture del Lago d’Orta, il piccolo comune di Miasino, a pochi chilometri da Villa Crespi, ospita ad agosto il Miasino Jazz festival presso...

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...