Villa Crespi e La Locanda del Pilone nelle Langhe: il fascino del nobile Piemonte


Posted on 2nd December, by Hotel Villa Crespi in territorio. No Comments

Villa Crespi e La Locanda del Pilone nelle Langhe: il fascino del nobile Piemonte

Villa Crespi e Locanda del Pilone: la scoperta di una Locanda tra l’armonia delle Langhe.

Dal 2010 Antonino Cannavacciolo e la moglie Cinzia Primatesta, hanno intrapreso con la famiglia Boroli ad Alba, una collaborazione nella gestione della “Locanda del Pilone”, caratteristica ed incantevole locanda con un prestigioso ristorante nel cuore delle langhe.

La Locanda, è un’antica cascina Piemontese, completamente ristrutturata, che vanta ambienti confortevoli, sobri ed eleganti.
Location indeale per un soggiorno di relax e tranquillità, i clienti, vengono ospitati in 6 camere e suite, calde raffinate ed accoglienti con un panorama mozzafiato sulle Alpi.

Alla Locanda, è possibile percepire quelle che sono l’accoglienza, il fascino e lo charme del vecchio e nobile Piemonte.

Antonino Cannavacciuolo, ha portato nelle Langhe e nelle cucine della Locanda del Pilone, la sua creatività, proponendo un Ristorante che nel 2010 ha conquistato la prima stella Michelin.

Questa collaborazione, ha dato allo Chef la possibilità di fondere al meglio i prodotti campani da lui tanto amati con la tradizione Piemontese, reinventandosi in proposte che rappresentano al massimo il suo stile e la sua vivacità.

Alla Locanda l’impronta di Cannavacciuolo è rispecchiata dalla brigata di Cucina, dove lo Chef ha importato ragazzi cresciuti nella “scuola” del Ristorante Villa Crespi, che qui tramandano e propongono le portate da lui ideate.

Il Ristorante, vanta inoltre un servizio raffinato, ed una carta dei vini formata da più di milleduecento etichette, tra cui quelle prodotte direttamente dalla Famiglia Boroli, proprietari dell’azienda Vinicola “Boroli”.

Perchè non approfittare di questa collaborazione per una gita fuori porta da Villa Crespi alla Locanda del Pilone?
Raggiungibile in due orette, questa è un’escursione consigliata per scoprire il cuore delle Langhe, visitare e conoscere una nuova zona del Piemonte senza dimenticare i principi di una curata ospitalità e un esperienza gastronomica indimenticabile.

Visita il sito ufficiale della Locanda del Pilone





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Le fabbriche del design italiano attorno al lago d’Orta

Vanto dell’artigianato della zona del Verbano-Cusio-Ossola sono sicuramente le aziende produttrici di complementi di arredo, casalinghi, pentole e utensileria da cucina.

Dagli inizi del secolo...

Eremo di Santa Caterina sul lago Maggiore

A Leggiuno, sul lago Maggiore, l’immensa bellezza di questo luogo mistico attrae numerosi visitatori ogni giorno. La leggenda narra che il mercante Alberto Besozzi,...

Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara

Nella cornice del teatro Coccia, principale teatro lirico di Novara ,nonché il più importante del Piemonte , da sempre fulcro della vita sociale e...

La splendida città di Arona sul lago Maggiore

Arona, una piccola cittadina che si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore a 30 minuti da Villa Crespi, da sempre la faccia della sofisticata...

Mostra Locus Amoenus sul lago d’Orta

Cusio Artist Residency Space ha il piacere di presentare “Locus Amoenus“ una mostra a cura di Fabio Carnaghi sul lago d’Orta.

Partendo da una suggestione...

“Le stelle sul Lago d’Orta 2017″ a Pettenasco: un evento imperdibile!

Dodici  volte le Stelle sul Lago d’Orta.

Quest’anno la cena che unisce alta cucina e solidarietà ha come super ospite la chef Antonia Klugman.

 

Sarà...

La magia della passeggiata a cavallo attorno al lago d’Orta

Da sempre il cavallo è stato il perno della vita quotidiana dell’uomo.

Riscoprirne la profonda sensibilità di questo animale, sentire la sensazione di libertà e...