Villa Taranto e i suoi giardini botanici


Posted on 1st July, by Hotel Villa Crespi in In Evidenza Home Page, territorio. No Comments

Villa Taranto e i suoi giardini botanici

Una passeggiata che tra piante e fiori trasporta adulti e bambini nei luoghi più lontani e remoti del mondo…sentieri che si snodano tra i profumi e i colori di piante e fior durante l’arco dell’anno.

Il Giardino Botanico di Villa Taranto a Pallanza sul lago Maggiore, ideato dal Capitano Neil Mc Eacharn a partire dal 1930, è un luogo incantato dove si ha la fortuna di osservare semi, piante e fiori reperiti in lunghi anni di viaggi in ogni parte del mondo. Un contesto pensato seguendo un accurato senso non solo botanico ma anche estetico, voluto dal suo ideatore per amore e passione della natura.

Un patrimonio di rilevante importanza che attira esperti e amanti della botanica da tutto il mondo.

Un luogo romantico anche per perdersi ammirando colori, facendosi cullare dai profumi, i colori e la magia della natura in ogni suo aspetto.

Incantarsi ammirando lo spettacolo della Victoria Cruziana in flower, la regina delle piante acquatiche, originaria dei grandi bacini fluviali dell’America meridionale offerta alla Regina Vittoria d’Inghilterra. Un fiore magico con le sue foglie grandi quasi due metri e i suoi fiori che come una “danza” cambiano colore durante la giornata, il loro profumo evoca una donna affascinante e misteriosa.

Così spettacolare lo scenario che vi si offre …un angolo di mondo per incantarvi in un angolo di lago.





Leave a Reply



La Nostra Filosofia


...il Mediterraneo,
in visita al lago,
s'innamorò delle Alpi e
decise di portar
loro in dote
i suoi preziosi sapori...

Antonino Cannavacciuolo
Grand Chef
Relais & Chateaux

Miasino Jazz festival sul lago d’Orta

Sulle alture del Lago d’Orta, il piccolo comune di Miasino, a pochi chilometri da Villa Crespi, ospita ad agosto il Miasino Jazz festival presso...

Giro in barca al tramonto con aperitivo

Il motivo per cui il Lago d’Orta è stato annoverato tra i laghi più romantici d’Italia è facilmente intuibile non appena lo si scorge.

Un...

Esperienza in cucina: un percorso multisensoriale con la brigade

Sul lago d’Orta, Antonino Cannavacciuolo apre le porte della sua cucina stellata a curiosi, esperti, amanti del gourmet e a chiunque voglia condividere due...

GALA’ LIRICO SOTTO LE STELLE

Galà lirico sotto le stelle: un evento originale e prestigioso animerà la serata di venerdì 28 luglio a Miasino  alle ore 21.00.

Per la prima...

Giro in mongolfiera con vista del lago d’Orta

Il lago d’Orta è una perla incastonata tra i monti, un luogo da mille sfumature da scoprire.

È possibile infatti osservare il lago e tutto...

Wake surf sul lago d’Orta

Per gli appassionati dell’acqua e degli sport all’aria aperta e per tutta la famiglia l’emozione di cavalcare “l’onda” con lo sport più ricercato sul...

Matrimonio in vetta alla Capanna Margherita sul Monte Rosa

A 4.554 metri di altitudine sul Monte Rosa svetta il rifugio più alto d’Europa, nella Valsesia, dedicato alla regina Margherita di Savoia, illustre ospite...